agenzia-garau-centotrentuno
belloni-olbia

Mercato Olbia, Belloni prossimo rinforzo del Cagliari Primavera?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il trequartista olbiese è vicino a fare il percorso seguito la scorsa stagione dal coetaneo Valerio Secci, per rinforzare la rosa che sarà guidata dall’ex tecnico dei bianchi Michele Filippi.

La notizia è di quelle inattese, ma la conferma di una tendenza che ormai si sta consolidando negli ultimi anni, ovvero quella che il canale Cagliari-Olbia funziona in entrambi i sensi. Luca Belloni, trequartista scuola Olbia di 19 anni, con 21 presenze e un gol in maglia bianca, potrebbe essere il fuoriquota “di lusso” del prossimo Cagliari Primavera affidato a Michele Filippi. E proprio con il tecnico cagliaritano sulla panchina dei galluresi Belloni fece il suo esordio in Serie C, a soli 16 anni, giocando pochi minuti contro la Pro Vercelli nell’ultima giornata della stagione 2018-19 (1-0, gol di Damir Ceter), rilevando nel finale Ragatzu. Dopo i casi di Altare e Valerio Secci, in attesa di novità dal mercato, Belloni sarebbe il terzo calciatore passato dall’Olbia in rossoblù negli ultimi due anni.

Il trequartista classe 2003 è forse il talento più fulgido prodotto dal vivaio olbiese negli ultimi anni: qualche problema fisico ne ha limitato l’impiego con costanza negli ultimi anni in Serie C, ma il club di via Georgia crede tanto nei suoi mezzi. Qualora l’affare dovesse andare in porto, Belloni ripeterebbe l’esperienza vissuta la scorsa stagione da Secci, tornato alla base per far parte della Prima squadra di Roberto Occhiuzzi.

Francesco Aresu

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti