agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari | Ufficiale il ritorno di Alberto Dossena

Alberto Dossena | Foto Cagliari Calcio
sardares
sardares

La sessione di mercato invernale del Cagliari prosegue con i ritorni. Dopo quello di Sherri tra i pali e quello a centrocampo di Sulemana, i rossoblù hanno ufficializzato l’accordo con il Como per il difensore centrale Alberto Dossena, già in Sardegna dal 2022 al 2024.

Passato al Como nell’estate del 2024, il difensore classe ’98 ha raccolto 23 presenze in maglia lariana nella passata stagione (0 in quella in corso), mentre in maglia Cagliari si era fermato a 64 tra Serie A, B e Coppa Italia prima del trasferimento in riva al Lago. Dossena era stato lanciato tra i titolari proprio da Fabio Pisacane nel suo passaggio in panchina tra l’esonero di Fabio Liverani e l’arrivo di Claudio Ranieri a dicembre 2022, quando i rossoblù vinsero 2-0 la sfida casalinga contro il Cosenza. Ora per lui una nuova occasione in rossoblù come valida alternativa a Mina, Luperto , Zé Pedro e Rodriguez. La formula del trasferimento è quella del prestito secco.

Il comunicato
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Dossena che si trasferisce dal Como 1907 con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26. Classe 1998, cresciuto nelle giovanili del Lumezzane, dopo aver giocato nella Primavera dell’Atalanta, ha iniziato la sua carriera tra i professionisti: Perugia, Siena, Pistoiese, Alessandria, Avellino per poi passare, nell’estate 2022, tra le fila del Cagliari. In rossoblù ha esordito il 2 settembre nella vittoria per 1-0 contro il Modena, giocando la sua prima partita da titolare il 26 dicembre – sempre all’Unipol Domus – contro il Cosenza (2-0), con Fabio Pisacane in panchina ad interim prima dell’arrivo di Claudio Ranieri. Tra i protagonisti della cavalcata che ha portato alla promozione in A, tassello fondamentale della squadra che – la stagione successiva – ha conquistato la salvezza nella massima serie. Dopo aver totalizzato 64 presenze, con 3 reti e 4 assist, nell’estate del 2024 si è trasferito al Como con cui ha collezionato 23 gare. Difensore centrale forte fisicamente, buona tecnica di base e capacità di lettura, abile nel gioco aereo e nei duelli, Dossena rientra in un ambiente che conosce al meglio per mettere a disposizione le sue qualità e rafforzare la retroguardia rossoblù. Bentornato, Albe!”.

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox