agenzia-garau-centotrentuno

LIVE | Serie A, Cagliari-Atalanta 2-0: la Dea prova a riorganizzarsi, rossoblù attenti

Sebastiano Esposito esulta dopo il gol durante Cagliari-Cremonese | Foto Luigi Canu
sardares
sardares
sardares

Dopo la sconfitta a San Siro contro l’Inter, il Cagliari di Fabio Pisacane torna all’Unipol Domus per sfidare l’Atalanta di Raffaele Palladino nella 34ª giornata di Serie A: un match che può valere tanto in ottica salvezza per i rossoblù. Calcio d’inizio alle ore 18:30.

A cura della Redazione clicca qui per aggiornare la diretta

Serie A – 34ª giornata


CAGLIARI

2-0


ATALANTA

MARCATORI:

  • 1′, 8′ Mendy (C)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

25'
Azione d’attacco prolungata dell’Atalanta, che si conclude con un fallo di Esposito su Scamacca
23'
Colpo di testa di Scalvini sul cross di Raspadori da calcio di punizione: palla alta sopra la traversa
22'
Fallo di Deiola su De Ketelaere: sarà punizione per l’Atalanta sulla trequarti
21'
Zappacosta cerca Scamacca al centro dell’area: Mina allontana la minaccia
18'
De Ketelaere cerca Raspadori al limite dell’area: palla troppo lunga, rimessa dal fono
15'
Si abbassano leggermente i ritmi di gioco, Cagliari sempre attento e pronto a sfruttare le ripartenze
13'
L’Atalanta gestisce palla in zona difensiva: Carnesecchi costretto all’errore sulla pressione di Mendy
11'
Gioco fermo: gomitata a palla lontana di Scamacca ai danni di Mina, l’arbitro richiama entrambi i giocatori

Calcio d’angolo battuto da Obert: la palla rimane al centro dell’area dove Mendy è il più lesto di tutti a calciare verso la porta e battere nuovamente Carnesecchi

8'
GOOOL DEL CAGLIARI! DOPPIETTA DI MENDY!
Raddoppio del Cagliari: 2-0
6'
Avvio ad alta intensità del Cagliari, che porta una grande pressione sui portatori di palla della Dea
5'
Il gioco è ripreso da pochi istanti dopo i soccorsi prestati a Zappacosta, rimasto a terra nell’azione del gol in seguito a uno scontro di gioco: l’Atalanta fa circolare il pallone

Il Cagliari ha recuperato immediatamente palla dopo il calcio d’inizio battuto dall’Atalanta: Adopo crossa al centro dell’area dove Mendy, di testa, mette alle spalle di Carnesecchi

1'
GOOOL DEL CAGLIARI! MENDY!
Cagliari immediatamente avanti: 1-0

SI PARTE: FISCHIO D’INIZIO ALL’UNIPOL DOMUS

18.28 – Le due squadre fanno il loro ingresso in campo: saluti di rito, poi il calcio d’inizio di Cagliari-Atalanta

18.25 – Squadre nel tunnel: ancora poco e poi l’ingresso in campo

18.19 – Così l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ai microfoni di Dazn: “Palestra? È un ragazzo che è cresciuto da noi e siamo affezionati a lui. Eravamo convinti che partire in prestito lo potesse aiutare a migliorare e a Cagliari ha trovato l’ambiente ideale. Siamo contenti di ritrovarlo l’anno prossimo più maturo e grati con il Cagliari per il lavoro che hanno fatto con lui”.

18.14 – Dobbiamo fare punti per raggiungere questa benedetta salvezza“: queste alcune delle parole del direttore sportivo del Cagliari, Guido Angelozzi, nel pre-partita ai microfoni di Dazn. Clicca qui per leggere tutte le sue dichiarazioni.

18.11 – Michael Folorunsho ha parlato ai microfoni di Dazn nel pre-partita: “Nell’ultimo mese e mezzo abbiamo fatto fatica, ma ci siamo compattati, abbiamo ritrovato la vittoria contro la Cremonese e siamo andati a San Siro a giocare contro una squadra abituata ad altri palcoscenici. Oggi proveremo a dare tutto e portare a casa dei punti”.

18.09 – Giorgio Scalvini ha parlato nel pre-partita ai microfoni di Dazn: “Palestra? Lui è un grande ragazzo, ha grandissime qualità. Sono felice che le abbia potute dimostrare, gli auguro il meglio”.

17.55 – All’andata terminò 2-1 per l’Atalanta: doppietta di Scamacca per la Dea, rete di Gaetano per i rossoblù.

17.45 – Cagliari e Atalanta si sfidano nella 34ª giornata di Serie A: clicca qui per leggere i numeri della sfida tra i rossoblù e gli orobici.

17.39 – Sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata a dirigere la sfida tra Cagliari e Atalanta. I due assistenti saranno Valerio Vecchi e Davide Moro delle sezioni di Lamezia Terme e Schio, quarto ufficiale Davide Di Marco di Ciampino. Per la sala di Lissone sono stati selezionati come VAR Valerio Marini della sezione di Roma e come AVAR Michael Fabbri di Ravenna. Clicca qui per leggere i precedenti dell’arbitro Sacchi con i rossoblù.

17.36 – Prima da titolare in Serie A per Paul Mendy, mentre Marco Palestra partirà dalla panchina. Assenti anche Luca Mazzitelli e Leonardo Pavoletti, oltre ai lungodegenti Idrissi e Felici

-'
ATALANTA
Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Raspadori, Scamacca. A disposizione: Pardel, Sportiello, Kossounou, Hien, Bakker, Musah, Sulemana, Samardzic, Ederson, Obric, Zalewski, Ahanor, Krstovic. Allenatore: Raffaele Palladino
-'
CAGLIARI
Caprile; Ze Pedro, Mina, Rodriguez, Obert; Adopo, Gaetano, Deiola; Esposito, Folorunsho; Mendy. A disposizione: Sherri, Ciocci, Dossena, Zappa, Raterink, Palestra, Liteta, Sulemana, Albarracin, Belotti, Kilicsoy, Trepy, Borrelli. Allenatore Fabio Pisacane

17:15 – Buon pomeriggio amiche e amici di Centotrentuno, siamo pronti per raccontarvi le emozioni del match tra Cagliari e Atalanta, valido per la 34ª giornata di Serie A. A breve le formazioni ufficiali.

sardares
sardares

Condividere su

Commenti

guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

19
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox