Le parole nel post partita del tecnico del Latte Dolce Gabriele Setti, dopo la vittoria casalinga per 4-2 nei confronti del Terracina. Sassaresi che si trovano ora in ottava posizione con 29 punti.
Sulla prestazione
“L’approccio alla gara cattivo era quello che ho chiesto oggi ai ragazzi e penso che abbiano risposto alla grande, ma allo stesso tempo ci tengo a sottolineare che questa squadra quando riparte non lo fa in maniera casuale, ma con una grande qualità. Abbiamo quasi il 100% della realizzazione sulle azioni in ripartenza e finalmente questo gruppo ha la sua identità. I giocatori sono arrivati a un punto in cui scendono in campo e sanno quello che devono fare, con consapevolezza e molto serenità”.
Su Sorgente e Kone
“Loro sono la nostra punta dell’iceberg diciamo, però sottolineo sempre il lavoro del gruppo. Quando parlo di qualità, lo faccio partendo dal portiere fino ad arrivare agli attaccanti. Quando si gioca in maniera consapevole come oggi, palla a terra e partendo dal basso è tutto in divenire, la qualità si alza fino ad arrivare avanti e facendo gol di pregevole fattura”.
Sull’infortunio di Marano e sulla prestazione di Panai
“Parto parlando di Marano e già nel primo tempo aveva avvertito un leggero capogiro, gli abbiamo chiesto di portare avanti almeno il primo tempo, ha stretto i denti e l’ha fatto in maniera egregia. Poi nel secondo tempo, al secondo episodio che si è presentato, abbiamo preferito in maniera precauzionale far entrare Panai, che ricordo a tutti è un ragazzo cresciuto nel Latte Dolce e che ha sempre fatto il suo nel momento in cui è stato chiamato. È un ragazzo che ha esordito in Serie D anni fa, il livello è uguale a quello di Marano, ma purtroppo il ruolo del portiere è particolare e si stabiliscono delle gerarchie durante l’anno, però di Francesco abbiamo piena fiducia”.
Sul come andare avanti a fine gennaio
“Ho parlato con i ragazzi e ci siamo già messi l’obiettivo prossimo, che è quello della trasferta. Sappiamo che lì abbiamo alcune pecche e ovviamente non ci nascondiamo. Il nostro obiettivo è lavorare per migliorare le prestazioni in trasferta, per essere consapevoli di poter fare una prestazione ottimale anche nel campo degli avversari”.
Su gol di Cabeccia
“Ci fa molto piacere, l’avevamo preparato ieri mattina sulle palle inattive e abbiamo dato a lui il compito di attaccare il secondo palo e l’ha fatto in maniera esemplare, siamo contenti e lo aspettavamo”.
La Redazione