agenzia-garau-centotrentuno
Antonio Marinu, allenatore del Latte Dolce | Foto Facebook Latte Dolce

Latte Dolce, Marinu: “Sul 2-0 tutti avrebbero mollato, ma non noi. Futuro? Vedremo…”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine del successo interno nel playout contro il Nuova Florida (clicca qui per la cronaca integrale del match) che è valso la salvezza in Serie D è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico del Latte Dolce Antonio Marinu. Di seguito le parole del mister dei sassaresi, subentrato a Mauro Giorico nell’ultimo mese e mezzo di campionato.

Sul successo da salvezza

“Per noi è una gioia indescrivibile, solo un mese e mezzo fa sembrava un miraggio questa salvezza e invece la forza di volontà del gruppo ha fatto la differenza. I ragazzi hanno lottato, oggi siamo andati sotto 2-0 e chiunque avrebbe mollato ma noi no. Ho un gruppo super, piano piano l’abbiamo recuperata e nei supplementari abbiamo vinto con merito”. 

Sulle scelte

“Come ho ribaltato lo spirito di questa squadra? Già prendere il Latte Dolce a cinque giornate dalla fine è una scelta per chi è un po’ folle, specie guardando alla classifica e a un calendario molto complesso. Cosa ho fatto? Ho solo compattato il gruppo e abbiamo lavorato a testa bassa. Abbiamo dato serenità e tranquillità a un gruppo che ha dei valori importanti e alla fine sono venuti fuori. Soprattutto a livello di testa, stare 2-0 sotto in un playout e vincere per 3-2 non è da tutti. Questa squadra ha grande cuore e grande qualità. Quando subentri a cinque giornate dalla fine devi lavorare più che altro sulle certezze mentali dei ragazzi e oggi abbiamo raccolto i frutti”. 

I cambi 

“Con le sostituzioni abbiamo un po’ ribaltato l’inerzia. Sono tutti entrati con voglia e dinamismo. Ma ne ero sicuro, è stata solo la conferma della forza del gruppo. Quando hai uno spogliatoio unito viene fuori in questo tipo di gare da playout. Abbiamo sofferto in silenzio per raggiungere l’obiettivo. Abbiamo ingoiato tante parole cattive e alla fine abbiamo portato la nave in porto”. 

Futuro

“Ancora non abbiamo parlato, ora ci prendiamo qualche giorno e poi ci troveremo. Se sarà una conferma ben venga ma io sono già contento così, vengo dal settore giovanile e mi sono messo a disposizione per centrare questa salvezza. Aspetto con serenità le decisioni del club”. 

Andrea Olmeo

 

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti