agenzia-garau-centotrentuno

L’Aquila-Esperia Cagliari 75-80: Thiam e Kucan super, colpo granata in Abruzzo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Terzo successo in campionato per l’Esperia Cagliari che ha battuto in una partita equilibrata il Nuovo Basket Aquilano 75-80: per la squadra di Federico Manca si tratta della terza vittoria in trasferta ottenuta grazie a una prestazione super del solito Kucan e dell’ultimo arrivo Thiam. Il centro senegalese si è reso protagonista di una grande prova chiusa con 30 punti.

Dopo l’iniziale parziale di 7-0 dei padroni di casa, è stato Kucan a sbloccare i cagliaritani con una penetrazione centrale, in un primo quarto dominato dagli abruzzesi che chiudono con un canestro fortunoso avanti di 12 (26-14). Nel secondo parziale il nuovo arrivato Thiam diventa un fattore: tanti i punti, i rimbalzi e i falli guadagnati dal centro senegalese che hanno aiutato nella rimonta esperina, con i granata a chiudere in perfetta parità sul 43 pari con il canestro in contropiede di Thiam. Al rientro dagli spogliatoi le squadre si rispondono colpo su colpo, capitan Villani ha un buon impatto dalla panchina ed è sua la tripla che ha chiuso il quarto con il vantaggio esiguo dell’Esperia Olimpia (57-60). Nel quarto finale è battaglia, con gli ultimi minuti di fuoco dove è fondamentale Picciau che con due movimenti sotto canestro pareggia prima a quota 75 e poi regala il vantaggio ai suoi con L’Aquila che non è più riuscita a trovare punti. Alla sirena è 75-80 per l’Esperia che ospiterà nel prossimo turno la New Fortitudo (sabato 18 novembre).

Nuovo Basket Aquilano – Esperia Olimpia Cagliari 75-80 (26-14, 17-29, 14-17, 18-20)
L’Aquila: Miconi, Caldarelli, M. Nardecchia, Aristotile 6, N. Nardecchia 3, D’Ambrosio 2, Cicivé 10, Provenzani 11, Antonini 11, Tuccella 2, Cecchi 23, Caridi 7
Cagliari: Cabriolu 6, Kucan 24, Floridia, Potì, Villani 7, Frattaroli, Thiam 30, Picciau 6, Locci 4, Sanna 3.

La Redazione

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti