agenzia-garau-centotrentuno

La Cagliari Academy è salva!

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Missione compiuta per la Cagliari Dinamo Academy.

La squadra allenata da Alessandro Iacozza ha conquistato la salvezza diretta grazie alla vittoria sul parquet della Poderosa Montegranaro per 102-104.  Una rincorsa che sa d’impresa quella del sodalizio sardo che era partito malissimo nella prima parte del girone d’andata, con una serie di sconfitte che l’avevano affossato all’ultimo posto: il cambio in panchina e gli innesti del georgiano Janelidze e Diop hanno dato via al recupero che l’hanno portato via via ad abbandonare le ultime tre posizioni del Girone Est.

La cronaca: Primo quarto che sorride agli ospiti trascinati dalle due stelle americane Miles e Johnson: Cagliari parte a spron battuto anche nei secondi 10′ di gara fino ad arrivare al primo vantaggio a doppia cifra della gara (27-37) sui liberi del play ex Scafati. I marchigiani si ridestano e con Corbett sugli scudi si riportano a ridosso degli avversari fino al 49-52 della sirena di metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi è testa a testa tra le due squadre con i rossoblu che hanno un buon apporto dalla panchina con Bucarelli e Diop: è proprio il classe ’98 ex Siena a firmare sulla sirena il +6 che manda all’ultimo mini intervallo la Hertz. Nel quarto finale Montegranaro si riporta a un solo possesso con la tripla di Mastellari, ma un nuovo strappo cagliaritano regala il nuovo massimo vantaggio (+11). La Poderosa non ci sta e grazie a un inesauribile Corbett torna a contatto: Diop si erge però a protagonista nei minuti finali e le due pesanti triple di Rullo e Johnson ricacciano indietro gli avversari. Negli ultimi due giri di lancette Treier e Mastellari (5/6 dall’arco) suonano nuovamente la carica, l’Academy non si lascia intimorire e fa sua la partita e la salvezza diretta.

 

Poderosa Montegranaro- Hertz Cagliari Academy 101-104 (21-29, 28-23, 17-20, 36-32)

Montegranaro: Treier 14, Amoroso, Corbett 39, Negri, Ciarpella, Petrovic 6, Palermo 11, Simmons 9,  Mastellari 17, Testa 6, Anegellotti, Traini.
Cagliari: Miles 23, Picarelli 7, Rullo 5, Diop 22, Janelidze 6, Johnson 21, Bucarelli 14, Matrone, Allegretti 6, Rovatti, Gallizzi

TAG:  Attualità