agenzia-garau-centotrentuno

Junior NBA FIP: al Pala Serradimigni il draft dei giovani cestisti sardi

Il draft della FIP Sardegna
sardares
sardares

Come già accaduto lo scorso anno, il Pala Serradimigni è stato teatro del Draft della Jr NBA FIP U13 maschile e femminile, evento organizzato dal Comitato regionale della FIP Sardegna in collaborazione con la Dinamo Sassari, che ha richiamato sugli spalti oltre duemila ragazze e ragazzi provenienti da tutta l’Isola.

Una cornice davvero speciale ha accompagnato nel pomeriggio anche la vittoria della Dinamo Women contro Brixia nel campionato di Serie A1 Femminile, col giovanissimo pubblico che ha contribuito a creare un’atmosfera entusiasmante. I piccoli atleti, inizialmente timidi all’ingresso sugli spalti, hanno poi sostenuto con grande partecipazione le biancoblu, regalando al termine della gara un emozionante giro di campo fatto di applausi e “cinque” scambiati con le giocatrici di coach Citrini.

Subito dopo il match è andato in scena il Draft Jr NBA FIP, momento centrale di una manifestazione che abbina le società sarde partecipanti ai campionati Under 13 alle franchigie NBA. Un appuntamento che cresce di anno in anno e che anche per l’edizione 2026 ha trasformato il PalaSerradimigni in un coloratissimo mosaico di maglie.

La Dinamo è stata protagonista anche sul parterre, con la presenza del Direttore Generale Jack Devecchi e di numerosi giocatori e giocatrici biancoblu chiamati a fare da “padrini” e “madrine” delle giovani squadre. Per le Dinamo Women hanno partecipato il capitano Debora Carangelo e Martina Spinelli, insieme a molte compagne che si sono prestate con entusiasmo a foto e autografi. Per il Banco di Sardegna Sassari, grande affetto in particolare per Riccardo Visconti, autentico idolo dei più piccoli, insieme a Fadilou Seck.

L’edizione 2026 del Jr NBA FIP U13 Sardegna vedrà al via 58 formazioni (20 femminili e 38 maschili) per un totale di oltre 700 mini atleti, suddivisi nei vari gironi che ricalcano le Division NBA. Un progetto che ancora una volta ha trovato nella casa della Dinamo Sassari il suo palcoscenico ideale.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox