agenzia-garau-centotrentuno

Italbasket: Spissu convocato per le gare contro l’Islanda

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Nuova convocazione in Nazionale per Marco Spissu che tornerà a vestire la maglia Azzurra nelle due partite di qualificazione agli Europei 2025 contro l’Islanda.

Il playmaker di Saragoza è tra i 23 convocati da coach Gianmarco Pozzecco in vista della seconda “finestra” in programma dal 18 al 25 novembre, con il roster che scenderà a 15 elementi per il raduno al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa lunedì prossimo e per il match di Reykjavik di venerdì 22 novembre. Dal 23 novembre lo staff tecnico avrà la possibilità di convocare alcuni tra gli 8 atleti a disposizione provenienti club di Eurolega , compreso il Capitano Nik Melli che ha già confermato la sua presenza per la gara di Reggio Emilia di lunedì 25 novembre. Dal 19 novembre si uniranno invece i due portacolori dell’Olimpia Milano Diego Flaccadori e Giordano Bortolani. L’Italia e Marco Spissu torneranno a giocare un match dall’eliminazione nel torneo preolimpico di Porto Rico di inizio luglio.

Le parole di Pozzecco – “Siamo molto contenti di tornare in campo. Le due partite che attendono sono decisive e stimolanti allo stesso tempo. In difficoltà. Sono felice di poter vedere, soprattutto nella prima parte del raduno, giocatori che non ho mai conosciuto o che ho visto poco la scorsa estate: è una responsabilità, quella di dare spazio a chi merita”.

La Redazione

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti