Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. “La Polisportiva Ossese è lieta di annunciare ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Giacomo Demartis. Bentornato a Ossi, bentornato a casa”. Con queste parole la squadra bianconera ha annunciato il nuovo allenatore, puntando forte sull’ex calciatore della Torres e della stessa Ossese. Notizia anticipata dalla nostra Redazione alcuni giorni fa (clicca qui per la news completa).
Ritorno
Dopo l’ottima stagione a Ghilarza che lo ha visto finire in sesta posizione, alla sua prima esperienza per il mister classe 1984 arriva una nuova opportunità, con il sogno di centrare la promozione in Serie D. Per il centrocampista ex Torres si tratta della seconda stagione da allenatore in carriera e stavolta si tratta di un vero e proprio ritorno a casa sua. Lui che già nel 2022-23 tornò, per quella che fù la sua ultima stagione da giocatore, al Walter Frau. Il carattere e le ambizioni non mancano, soprattutto per chi come lui ha calcato palcoscenici importanti nel calcio sardo e non solo. A seguire l’allenatore per rinforzare la squadra bianconera ci saranno diversi giocatori ex Ghilarza come Samuele Pinna, Matteo Vinci, Filippo Mascia ed è possibile anche Alessio Virdis in uscita dal Tempio.
Numeri
A Ghilarza, nell’ultimo campionato, mister Demartis ha registrato 16 vittorie, 3 pareggi e 13 sconfitte. Non male per chi come lui era alla prima esperienza da allenatore. Ora dopo aver annunciato l’addio ai giallorossi, ad aspettarlo c’è l’importante eredità di Mario Fadda ad Ossi, con l’ex tecnico che ha centrato un secondo posto dietro l’ Ilvamaddalena e la qualificazione ai playoff nazionali per la salita in Serie D. Ossese reduce da 19 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, con uscita poi a Terni nelle qualificazioni nazionali per la serie D, senza mai essere battuti, ma venendo eliminati per la regola dei gol fuori casa nel pareggio 1 a 1 nel ritorno a Ossi. Non un lavoro facile quindi per Demartis, viste le ambizioni rinnovate del club, con Jack che dalla sua avrà comunque la spinta dei suoi compaesani pronti a supportare i bianconeri.
Flavio Masala