Queste le dichiarazioni ai microfoni di Dazn del tecnico del Genoa Daniele De Rossi dopo la vittoria per 3-0 contro il Cagliari. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Non è stata una grande prestazione, sono abbastanza onesto. Queste si fanno per 90 minuti tenendo il pallino del gioco e sbagliando poco. La squadra ha tenuto botta nei momenti no e nei momenti in cui è stato necessario essere sporchi lo abbiamo fatto. Nel secondo tempo sicuramente meglio, ma nel primo abbiamo avuto solo un’occasione oltre al gol fatto”.
Sul secondo tempo
“Qualcosa gli ho detto durante l’intervallo. Non mi sono arrabbiato, però così come capitato dopo il Pisa abbiamo avuto un calo dopo il gol. In quel momento serve prendere una decisione e ho detto loro di giocare maggiormente in verticale, mettendo quanto più possibile il pallone nella loro metà campo. Non doveva finire 3-0 per quanto visto in campo. Leali ci ha salvato in più occasioni. Però se ripenso ai punti che non abbiamo raccolto in passato, per quanto visto oggi è stata la chiusura di un cerchio”.
Su Leali
“L’ho sempre difeso e sempre considerato un buon portiere. In alcune gare l’ho visto poco sereno, ci sono scelte che noi dobbiamo fare con l’arrivo di un nuovo portiere. Lui però rimane con noi ed è una nostra risorsa, sono felice che oggi si sia ritagliato questa serata speciale”.
Su Colombo
“Deve continuare così, con questa ambizione. Deve arrivare in doppia cifra perché ha tutte le carte in regola per riuscirci”.













