Weekend con poche gioie per le squadre sarde impegnate nei campionati nazionali di calcio a cinque: il Cagliari Femminile cede con onore alla capolista in Serie A femminile, mentre le uniche gioie arrivano per le squadre della Jasnagora (maschile e femminile), per l’Athena Sassari e l’Arzachena in Serie B femminile.
Femminile – Sconfitta a testa alta sul campo della capolista Kick Off nella settima giornata della Serie A per il Cagliari. Le rossoblù avanti con Mantyla, poi il pareggio di De Souza per l’1-1; le ragazze sarde piazzano un nuovo uno-due Pereira e Queiroz, ma a cavalli dei due tempi la squadra di San Donato Milanese pareggia con due conclusioni potenti di Getulio. Le rossoblù non accusano il colpo e si portano nuovamente a +1 con Vecchione, ma la capolista con il portiere di movimento ribalta la gara con Gabi de Souza e il 5-4 definitivo di Ghilardi. Prossimo appuntamento per il Cagliari domenica 1° dicembre contro il fanalino di coda Lamezia. In Serie B (Girone A) netta vittoria della Jasnagora contro la Solarity (8-1) e dell’Athena Sassari ad Aosta (2-7), con l’Arzachena ad avere la meglio nel derby contro l’Oristanese (5-1). Sconfitta a Pero per 7-2 del Cus Cagliari.
Maschile – In Serie A2 Elite sconfitta interna per la Leonardo Cagliari che ha ceduto al Lecco 1-3: per gli arancioneri gol di Acco del momentaneo pareggio dopo il vantaggio siglato da Moratelli, con i gol partita dei lecchesi firmati da Guina e Morelli. Prossima partita per la Leonardo sabato 30 novembre contro il Maccan Prata. In Serie B (Girone A) sorride solo la Jasnagora che vince nel derby contro il Monastir per 2-4, mentre arriva un ko interno per l’Alghero contro il Città Giardino Marassi. Nel Girone E nuova sconfitta per il Quartu contro i Canottieri Lazio (5-8), cadono anche Elmas (3-0 contro l’Aranova) e la San Sebastiano Ussana (3-2 con il Laurentino).
La Redazione