In archivio un altro weekend per le squadre sarde dei campionati nazionali di futsal maschile e femminile: spicca il successo del Quartu contro Roma in Serie B. mentre il Cagliari perde in trasferta.
In Serie A femminile arriva una sconfitta in trasferta per il Cagliari. A San Martino di Lupari vincono le padrone di casa del Vip che passano in vantaggio con Troiano: il pareggio è frutto di un autorete di Fernandez, con Salvador e ancora Troiano a portare il risultato sul 3-1. Queiroz accorcia nuovamente le distanze per le rossoblù, ma Fernandez si riscatta dopo l’autogol per il 4-2, seguita dall’ultima rete veneta di Jimenez. Nei minuti finali la rete di Vecchione del definitivo 5-3 per il Cagliari che affronterà nel prossimo turno domenica 15 dicembre il Tikitaka Francavilla, quarta forza del campionato. In Serie B (Girone A) l’Athena Sassari si conferma in testa insieme al Pero, sommergendo di reti nel derby l’Arzachena (3-13): larghissima vittoria anche per la Jasnagora contro l’Aosta (10-0), mentre per l’Oristanese arriva una sconfitta a Torino contro il Top Five. Turno di riposo per il Cus Cagliari.
In Serie A2 Elite maschile, prosegue il periodo difficile della Leonardo Cagliari: gli arancioneri cadono pesantemente in casa contro l’Olimpia Rovereto per 6-1, con l’unica rete di Acco per i sardi arrivata sul 5-0 dei trentini. La Leonardo tornerà in campo il 21 dicembre contro l’Olimpia Verona. Nel Girone A della Serie B il Monastir si arrende al Sermig in casa (2-4), sconfitta anche per l’Alghero che cede al Domus Bresso (0-7), mentre per la Jasnagora arriva un pareggio interno (6-6). Nel Girone E prosegue il buon momento del Quartu che batte 6-3 il Club Sport Roma e va a -1 dalla vetta ora occupata dal Laurentino. Sconfitta contro il Cures per l’Elmas (3-1) con la San Sebastiano Ussana che ha osservato il turno di riposo.
La Redazione