agenzia-garau-centotrentuno

Fiori: “Perché il Cagliari? Perché è un club solido con prospettive di crescita”

Maurizio Fiori in conferenza stampa | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

La conferenza stampa di Maurizio Fiori, l’imprenditore che poche settimane fa ha rilevato una quota di minoranza del Cagliari Calcio insieme al suo gruppo di investitori americani e prossimo vice presidente del club. Di seguito le sue dichiarazioni.

Su Zola e Piras: “Gianfranco Zola è il mio idolo nella storia del Cagliari, sono andato a Londra nello stesso periodo in cui lui è stato al Chelsea e poi da ragazzo mi piaceva tantissimo Gigi Piras”.

Sull’approccio al mondo del calcio: “Da due-tre anni con la mia società stavamo studiando il calcio italiano e europeo. Con Giulini abbiamo un amico in comune e da lì è nata questa collaborazione. Chiaro che poi da tifoso per me è un sogno essere qui”.

Sul Cagliari: “Perché prendere il Cagliari? Perché è una società ben gestita e dopo un’analisi a livello internazionale abbiamo pensato fosse giusto investire in Serie A e in questa piazza. Siamo fiduciosi di quello che può essere il futuro del club in Italia, chiaro che lo stadio può trasformare ambizioni e progetti. Per noi è una cosa fondamentale ed è uno dei percorsi principali che intraprenderemo”

Sulla trattativa con il club: “La nostra trattativa è stata anacronistica e inusuale perché non abbiamo coinvolto nessuna persona esterna dal mio gruppo e quello del club. E su questa sinergia da soci minoritari proseguiremo. Siamo qui per supportare il club dentro e fuori dal campo. Sul campo vogliamo avere ambizioni interessanti e fuori dal campo vogliamo creare una società che parli a un mondo del calcio moderno e internazionale. Pensiamo di avere grandi competenze soprattutto sul futuro stadio, ma lo spirito è e sarà sempre testa bassa e pedalare”.

Parole iniziali: “Bellissimo essere qua. Ci tenevamo a portare un gruppo di grandi investitori che rispettassero la tradizione di questo club. Ci sono due gruppi principali, che arrivano dal mondo dei costruttori e dal mondo della tecnologia e dello sport. Sono tutti super appassionati di calcio e con un legame diretto o indiretto con la Sardegna che tanti conosco da tempo”.

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox