agenzia-garau-centotrentuno

Eurobasket | Spissu dal gran finale, l’Italia parte con una vittoria

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Parte con il piede giusto il cammino di qualificazione dell’Italia di Marco Spissu e del neo capo delegazione Gigi Datome. Gli Azzurri di coach Gianmarco Pozzecco hanno battuto a Pesaro la Turchia di Ataman con il punteggio di 87-80.

Alla Vitifrigo Arena dopo il primo parziale concluso in parità (24-24),  nel secondo quarto capitan Melli e compagni hanno trovato punti importanti e alzato l’intensità difensiva, fattore fondamentale per allungare nei secondi 10′ conclusi con un 26-15 per l’Italia. Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di Pozzecco ha tenuto testa agli avversari, trascinati dal giocatore del Fenerbahce Biberovic, con la Turchia che è però rientrata pienamente in partita grazie a Mahmutoglu e alle sue triple. Nel finale gli Azzurri hanno resistito al ritorno degli avversari anche grazie a Marco Spissu e una ritrovata efficacia difensiva.

Il playmaker sassarese è partito in quintetto e ha sbloccato il suo score personale dall’arco sul 12-15, in una gara in cui è diventato protagonista quando la partita è entrata nella fase più calda: il giocatore della Reyer Venezia ha segnato due canestri pesanti nel quarto finale, prima con una penetrazione di mano sinistra e poi su un side back e la tripla del nuovo +9 azzurro con 2′ sul cronometro. Spissu ha poi incrementato il bottino personale ai liberi, chiudendo con 12 punti e 3 assist alla sirena. Prossimo appuntamento per l’Italia domenica 25 febbraio contro l’Ungheria.

La Redazione

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti