È stato individuato dalla Polizia di Stato l’autore della potente deflagrazione che aveva destato spavento tra i residenti nel quartiere Luna e Sole poco prima del via del match tra Torres e Campobasso, valido per la seconda giornata di ritorno del Girone B della Serie C.
I fatti
Prima del via del match tra i sassaresi e i molisani terminato 2-2, era stato esploso, nei presso dello stadio “Vanni Sanna”, un potente petardo, verosimilmente artigianale, provocando un grosso spavento tra i residenti. La deflagrazione avvenuta in via De Gasperi, ma percepita a grande distanza, aveva provocato ingenti danni, causando oltre che la compromissione della nicchia muraria in cui era stato collocato l’ordigno, anche la rottura dei vetri di alcuni appartamenti vicini, l’esplosione di airbag di alcune vetture, esponendo a grave rischio l’incolumità delle persone per la proiezione di detriti a causa dell’onda d’urto generata. L’autore del gesto è stato riconosciuto dalla visione di alcune telecamere di videosorveglianza nell’atto di avviare l’innesco.
Nei confronti del presunto responsabile il Questore di Sassari ha irrogato con un’urgenza un provvedimento D.A.SPO. (divieto accesso alle manifestazioni sportive) di 4 anni.












