agenzia-garau-centotrentuno

Esperia Cagliari, Villani: “Sconfitta che brucia, dobbiamo migliorare nei dettagli”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il commento di Nicola Villani, capitano dell’Esperia Cagliari, dopo la sconfitta contro la Carver Roma (qui la cronaca della gara): terza sconfitta consecutiva (la quinta stagionale) per i ragazzi allenata da coach Federico Manca.

La partita
“Abbiamo smesso di fare ciò che ci eravamo proposti di fare in settimana nel finale. Le nostre scelte in un momento in cui ci hanno messo sotto pressione sono state sbagliate, siamo andati in confusione e non abbiamo continuato a giocare come dovevamo. Una squadra così forte come la Carver Roma non ti perdona, dobbiamo migliorare ed essere più lucidi. Sono dettagli che se vuoi vincere il campionato non devi concedere. L’impegno c’è da parte di tutti ma dobbiamo migliorare su situazioni particolari che poi ti permettono di fare la differenza, oggi i dettagli sono stati decisivi. Manca un po’ di maturità, un po’ di intelligenza cestistica nelle situazioni da leggere: se vogliamo alzare l’asticella, dobbiamo migliorare in questo”.

Le tre sconfitte consecutive
“Sono tutte partite a sé, ma in tutte è emersa un po’ di stanchezza e un Potì che arriva da un infortunio che non è al meglio. Ma ci sono anche cose positive come Marco Giordano che sta mettendo minuti. Dobbiamo apprendere qualcosa da queste sconfitte, ma questa delle tre è quella che brucia di più perché arriva prima delle vacanze e perché ora siamo 2-0 anche contro la Carver (oltre che con la Stella Azzurra Viterbo ndr). Dobbiamo lavorare di più, mettere ancora più intensità e attenzione in allenamento”.

Matteo Porcu

 

 

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti