Il commento di coach Federico Manca dopo il ko interno dell’Esperia Cagliari contro l’Attila Junior Porto Recanati, vittoriosa a Monte Mixi con il punteggio di 82-88.
La partita
“Non avevamo dubbi, ma la partita di oggi è un ulteriore conferma di ragazzi che giocano e lottano per tutta la gara. Questa è una bellissima risposta, ma vanno fatti i complimenti alla squadra avversaria, hanno avuto percentuali davvero notevoli. Era davvero difficile portarla a casa. Spendiamo tanto per stare in partita contro squadre forti e con grande taglia come Porto Recanati, abbiamo delle rotazioni corte e in più Picciau l’ho mandato dentro anche se non era nelle migliori condizioni di giocare. Siamo arrivati stanchi nel finale, perché spendiamo tanto. Mi sono arrabbiato su alcuni dettagli a inizio partita, perché erano cose che avevamo studiato e volevamo evitare facessero, in modo che potessero prendere fiducia. Oggi siamo stati puniti su ogni situazione, sono stati veramente bravi gli avversari e hanno dimostrato che non sono primi a caso. Aver fatto sudare così tanto gli avversari penso sia una nota di merito”
La breve sosta
“Sarà utile per recuperare tutti e anche far rifiatare chi in questi tre giorni ha speso tanto, venivamo da una partita finita ai supplementari e ne approfitteremo per riposarci e aggiustare due cosine. Ma soprattutto sarà utile a fare dello scarico e riposare chi ha tirato la carretta fino a oggi”
La Redazione