agenzia-garau-centotrentuno

Esperia-Antoniana 73-60: Cagliari inizia con il piede giusto il girone di ritorno

L'esultanza della panchina dell'Esperia dopo un canestro contro Angri | Foto Andrea Chiaramida
sardares
sardares

Convincente ritorno alla vittoria per l’Esperia Cagliari. Dopo il ko interno contro l’Eurobasket Roma, i granata non sbagliano nella seconda gara casalinga consecutiva contro la Pallacanestro Antoniana ottenendo il successo con il punteggio di 73-60 nel primo turno del girone di ritorno della Serie B Interregionale. Unica pecca non aver ribaltato il -21 dell’andata, ma coach Federico Manca può sorridere per i due punti e il ritorno almeno in panchina di Marco Giordano dopo l’assenza per l’intero girone d’andata.

Avvio equilibrato con Smith grande protagonista tra gli ospiti, mentre tra i granata è Frattoni a portare punti alla causa con un primo quarto che si chiude in perfetto equilibrio (17-17). Nel secondo periodo Cagliari rientra sul parquet con un altro piglio, parziale di 13-2 con la “vecchia guardia” protagonista e punti preziosi che arrivano dalle mani di Picciau e Cabriolu, con la Confelici a chiudere avanti di 12 all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi le triple di Morgillo e Locci indirizzano ulteriormente la gara verso i padroni di casa che volano sul +20 su un’altra bomba, quella di Frattoni del 52-32, con l’Esperia a chiudere sul +22 all’ultimo mini-intervallo. Nel quarto finale il sussulto degli ospiti che con un Mavric sugli scudi accorciano possesso dopo possesso e fanno sfumare ai granata l’obiettivo di ribaltare la differenza canestri. Alla sirena finale è 73-60, con la squadra di Manca che osserverà nel prossimo weekend il turno di riposo. Si tornerà in campo il 31 gennaio a Benevento, magari con l’arma Giordano in più.

Confelici Carni Esperia Olimpia Cagliari-Pallacanestro Antoniana 73-60 (17-17, 20-8, 23-13, 13-22)
Cagliari: Porcu, Manca 6, Cabriolu 9, Gelsi 3, Giordano, Potì, Frattoni 20, Thiam 8, Picciau 6, Locci 11, Pili, Morgillo 10.
Antoniana: Chirico 6, Mavric 15, Smith 17, De Rosa, Trapani 4, Trentini 6, Di Palma 10, Serrapica, Pezzella, Cortese 2.

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox