agenzia-garau-centotrentuno

Eccellenza | Tempio e Calangianus sgambettano le capoliste, accorcia l’Ossese

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Arriva Dicembre, l’aria del Natale si fa sentire e con essa arrivano anche i regali, come quelli confezionati nella 12° giornata di Eccellenza da Tempio e Calangianus, che producono la prima sconfitta in campionato a Budoni e Monastir. E alla festa partecipa l’Ossese, che batte il San Teodoro e si avvicina a -2. Vittoria pesante per la Nuorese in chiave playoff, così come il Taloro per la zona salvezza. Ben 3 pareggi, primo punto per la Ferrini di Antinori.

Ed é clamoroso quanto avvenuto oggi: Budoni e Monastir a braccetto perdono la prima gara del loro campionato, di fatto riaprendolo con Ossese e Tempio alle calcagna. A Tempio, i padroni di casa vincono per 1-0 il derby contro la squadra di Cerbone e rosicchiano 3 punti, portandosi a -4; decisivo il gol di Roccuzzo nella prima frazione, dopo appena 6’ di gioco. Il Budoni prova a scardinare la difesa avversaria, ma Russo é sempre molto attento. Con lo stesso risultato il Calangianus viola il campo del Monastir, 1-0 il risultato finale, e per i giallorossi é il marchio di qualità di una stagione finora giocata al massimo. Il gol degli ospiti arriva nella ripresa ed é firmato da Carlander.

Tra i due litiganti, l’Ossese gode, al termine di una settimana perfetta. 3-0 il risultato finale a San Teodoro, con gli ospiti che conducono le danze con Franchi. Nella ripresa Villa firma il raddoppio, ed é ancora l’ex Alghero a segnare il terzo gol, chiudendo la gara. Bianconeri a -2 e con il big match in casa contro il Monastir all’orizzonte. In chiave playoff la Nuorese vince per 1-0 una gara difficile contro l’Iglesias, ma i 3 punti sono d’oro per continuare la rincorsa. Il gol decisivo é firmato da Cadau al quarto d’ora della ripresa. Le altre contendenti ai playoff rallentano alla corsa, agevolando il distacco delle prime. L’Alghero incappa in un’altra giornata storta e pareggia 1-1 contro il Carbonia, che ha il pregio di riprendersi dopo un periodo avaro di soddisfazioni. Giallorossi che passano in vantaggio con Scognamillo nel primo tempo, ma Christian Mancini colpisce e segna, qualche minuto dopo, il gol del pareggio. Stessa sorte per il Villasimius, che pareggia 1-1 contro il Li Punti. Gol segnati entrambi nel primo tempo: al colpo di Argiolas, pareggia i conti Castigliego.

In chiave salvezza, lo 0-0 tra Ghilarza e Ferrini muove, seppur di poco, la classifica di entrambe le squadre, con i cagliaritani che conquistano il primo punto dell’era Antinori, dopo 3 sconfitte. A Lanusei invece, vittoria per 1-0 e tre punti fondamentali per il Taloro, che batte il Bari Sardo. Ogliastrini che tornano all’ultimo posto, basta il gol di capitan Mele per dare ossigeno ai gavoesi.

CLASSIFICA: Monastir e Budoni 29; Ossese 27; Tempio 25; Calangianus 22; Nuorese 20; Alghero e Villasimius 16; Iglesias 15; Li Punti e Taloro 13; San Teodoro e Ghilarza 11; Carbonia 9; Ferrini 8; Bari Sardo 7.

Stefano Piras

TAG:  Eccellenza
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti