Terzo turno del massimo campionato regionale che vede Santa Teresa e Lanusei in testa alla classifica. Torna alla vittoria l’Ilvamaddalena, primi 3 punti per il Villasimius e primo importante punto per il Tempio nell’unico anticipo di giornata.
Una sola gara giocata sabato, tra Tempio e Alghero, che impattano sul punteggio di 3-3. Una gara ricca di gol ed emozioni, con i Galletti che ottengono il primo punto stagionale. Ospiti avanti con l’ex Zirolia, raddoppio di Baraye, che si ripete nella ripresa. Il Tempio accorcia il primo vantaggio con Moreo, nella ripresa arriva l’insperato pareggio, prima Lammardo segna il 2-3, poi nel recupero l’ex giallorosso Marras è glaciale dal dischetto.
Gare della domenica che vedono il ritorno alla vittoria dell’Ilvamaddalena, che batte in trasferta l’Atletico Uri per 1-0. Il gol di Galic è ossigeno puro per i maddalenini, che possono sbloccare la voce vittorie. Per Santa Teresa e Lanusei arriva invece la seconda vittoria, che regala la testa della classifica. I galluresi battono 3-0 l’Usinese con i gol di Canu, Salvi Costa e Djedje e continuano nel loro ottimo inizio di stagione. Al Lanusei basta invece l’1-0 a Terralba, che non riesce a conquistare la seconda vittoria di fila. Il gol decisivo è di Loi, e seconda vittoria stagionale in cassaforte. 0-0 è invece il punteggio finale tra Iglesias e Villacidrese, che ha regalato diverse emozioni ma nessun gol. I locali vanno vicini al gol nel primo tempo con Dominguez e Maitini, nella ripresa i due pali di Cappai e Demurtas per gli ospiti negano la gioia del gol. Prima vittoria in campionato per il Villasimius, che batte 1-0 la Nuorese: basta il gol di Marigosu per regalare una domenica serena ai sarrabesi. Con lo stesso punteggio il Calangianus fa il colpo a Gavoi: l’1-0 maturato al Maristiai porta la firma di Mauro, che proietta i giallorossi a 6 punti. Stessi punti per il Bonorva, che in rimonta batte il Tortolì 2-1: segna prima la squadra ogliastrina con Antinoli, Pavone e Soro confezionano il sorpasso e la vittoria per i biancorossi.
CLASSIFICA
Santa Teresa, Lanusei 7 punti; Calangianus, Bonorva 6; Alghero, Ilvamaddalena 5; Villacidrese, Atletico Uri, Villasimius, Usinese 4; Terralba, Iglesias, Taloro 3; Tempio, Tortolì, Nuorese 1.
PROSSIMO TURNO (3 ottobre)
Alghero-Iglesias
Bonorva-Terralba
Tortolì-Tempio
Calangianus-Lanusei
Ilvamaddalena-Villasimius
Nuorese-Taloro
Usinese-Atletico Uri
Villacidrese-Santa Teresa




















