agenzia-garau-centotrentuno
dinamo-sassari

Dinamo Women, vittoria importante contro Campobasso

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Nuova vittoria per la Dinamo Woman che sul parquet del PalaSerradimigni ha battuto nel recupero della quarta giornata di ritorno la Magnolia Campobasso per 76-62. Due punti che lanciano definitivamente le ragazze di Restivo nella lotta playoff.

La gara

A fare la differenza per le biancoblù è stato l’approccio alla partita. Energia, difesa e attacco a briglie sciolte. Nel primo tempo la Dinamo ha segnato 49 dei 76 totali, prendendo il largo già nei primi 10′ chiusi sul 28-13. Sin dall’inizio è stato l’apporto di Jessica Shepard a essere determinante: la lunga statunitense ha chiuso la sua gara con 32 punti e 19 rimbalzi, confezionando l’ennesima prestazione totale dell’annata. Dopo il secondo quarto, chiuso sul +19 (49-30), la formazione di Restivo ha controllato la gara, nonostante il tentativo di rientro di Campobasso avvenuto soprattutto nel terzo periodo. Gli apporti di Shepard, della solita Lucas, che nonostante qualche difficoltà al tiro e un problema alla caviglia ha concluso i 40′ con 19 punti e 6 assist, e di Moroni, che ha chiuso la gara con 8 punti e 8 assistenze, hanno però fatto sì che la Dinamo controllasse la partita fino alla fine. A fine gara spiccano anche due dati importanti di squadra: quello dei rimbalzi, con la lotta sotto le plance vinta 42-40, e gli assist distribuiti dalle biancoblù, ben 23.

La Dinamo Women sale così a 12 punti, in attesa dei recuperi contro Virtus Eirene – andata e ritorno – e Geas Sesto San Giovanni: la squadra lombarda precede in classifica le sassaresi di una sola vittoria e occupa l’ottava posizione, ultima piazza che potrebbe assicurare i playoff. La prossima sfida vedrà le ragazze di Restivo scendere in campo contro la Virtus Bologna, una delle squadre più complete della LBF.

La Redazione

 

 

 

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti