agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Girone Eurocup difficile, ma utile alla nostra crescita”

restivo-dinamo-canu
Antonello Restivo | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Queste le parole del coach della Dinamo Women Antonello Restivo al termine della gara di EuroCup persa per 56-77 contro le francesi del Villeneuve d’Ascq.

Sulla gara

“Loro sono una squadra fortissima, tra le migliori in Francia. Con il rientro di Kennedy Villeneuve punterà sicuramente ad andare in fondo alla competizione. Le ragazze hanno fatto un grandissimo primo tempo, hanno approcciato con la giusta mentalità e la giusta voglia. Loro hanno iniziato ad alzare la loro intensità difensiva, ci siamo accontentati di alcuni tiri da lontano e lì loro sono venute fuori. Siamo contenti, purtroppo siamo capitati in un girone difficile, ci servirà per alzare la nostra intensità in vista del campionato”.

Cosa è mancato per riuscire a mantenere il vantaggio

“Abbiamo approcciato bene, facendo una buona prestazione sia in difesa ma soprattutto in attacco. Nel secondo parziale siamo calati perché ci hanno tolto tutti gli spazi e le possibilità penetrazioni. Questo secondo me le ha permesso di andar via. Poi nel resto della gara hanno dimostrato la loro superiorità fisica e di roster”.

Fattore stanchezza

“È sicuramente un fattore importante, ma sono queste le partite che ti permettono di sollevare l’asticella. Ora tra coppa e campionato staremo qua una settimana e avremo modo di allenarci tanto. Ovviamente dobbiamo puntare tutto sul campionato, contro Faenza ci attende una partita difficile. Dobbiamo essere tranquilli e iniziare ad avere la sicurezza e la condizione tale per poter migliorare le nostre prestazioni”.

In conferenza stampa, a margine della sfida, è intervenuta anche Samantha Thomas. Queste le sue parole.

Sulla gara

“Abbiamo fatto un bellissimo primo tempo riuscendo ad andare in vantaggio. Nel secondo quarto la loro abilità in difesa, l’alta intensità e la differenza del loro roster si è vista. Questo spiega il divario di 21 punti. Tra campionato e coppa la differenza si sente, soprattutto sotto l’aspetto fisico e quello atletico”.

Contro Faenza sarà l’occasione per ripartire dopo le tre sconfitte consecutive?

“Abbiamo perso due partite considerando anche l’EuroCup che sono state molto difficili, Domenica contro Faenza avremo la possibilità per rifarci e riuscire a vincere la partita forti del supporto del nostro pubblico”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox