agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Citrini: “Con carattere e testa verso l’obiettivo playoff”

Paolo Citrini durante Dinamo Women-GEAS | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa del coach delle Dinamo Women Paolo Citrini, in vista della partita di domenica 11 gennaio contro il Brixia Basket al Pala Serradimigni.

Sul momento
“Contro Brescia per noi è una partita importantissima dopo la bella esperienza in Coppa Italia e noi sappiamo che il nostro percorso passa da queste sfide da vincere per raggiungere l’obiettivo dei playoff. Andiamo avanti con umiltà per presentare in campo la nostra miglior faccia davanti al nostro pubblico. Sono sicuro che le ragazze sappiamo l’importanza di queste ultime 8 partite della nostra stagione e dobbiamo rimanere umili e lavorare”.

Cosa lascia l’esperienza in Final Eight
“Ci siamo confrontati con partite da dentro o fuori che tante ragazze non erano abituate a fare. Sono contento della crescita generale delle mie ragazze, ho delle giocatrici che mi stanno dimostrando in queste settimane quanto possono spingersi più in là dopo ogni sfida. Ho visto un percorso di miglioramento rispetto ai limiti che avevamo all’inizio dell’anno, questo non vuol dire che siamo imbattibili ma che abbiamo un’identità e che non molla anche quando fa degli errori. Alcuni minuti in Final Eight valgono come cento in campionato”.

Come migliorare?
“Miglioriamo accettando l’errore. Quando capisci mentalmente che gioco-forza passerai da degli errori senza farti tirare giù dagli stessi, allora puoi davvero migliorare. Io ho la fortuna di avere un gruppo solido che è guidato da una giocatrice come la Carangelo che da atleta e nel lato umano è un leader vero che sa trascinare tutto uno spogliatoio. Quando tutte cercano di far migliorare le compagne è più facile lavorare bene. Ambizioni? Stiamo attenti a cullarci solo sulle aspettative, restiamo sul pezzo perché il campionato è complesso e la linea sottile tra playoff e lotta salvezza è qualcosa che incide tanto in questo sport”.

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox