Le parole della capitana della Dinamo Women di coach Antonello Restivo prima della sfida interna di campionato, palla a due sabato 21 alle 15 al Palaserradimigni, contro Campobasso.
Sensazioni
“Siamo molto felici di aver passato il turno di coppa, per molte è stato anche la prima volta. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo che alla fine non molla e quando conta abbiamo risposto presenti”.
Tattica e alchimia
“Noi durante gli allenamenti lavoriamo sapendo che ogni gara è diversa, la squadra è composta da tante mentalità e stiamo cercando di trovare la giusta alchimia. Contro Campobasso ci aspettiamo una sfida molto complessa e con un basket duro e fisico. Noi dobbiamo essere brave a fare il nostro basket e ad approcciare in maniera molto forte la partita”.
Ultimo tiro in Euro Cup
“Sapevo delle mie percentuali ma non ci stavo pensando, ho visto che quello era un mio tiro e sono andata lì solo per tirare. In certi momenti devi prenderti la giusta responsabilità, io sono una giocatrice molto istintiva. Ma non è stato quello il canestro decisivo. Il merito è di tutte”.
Roberto Pinna