agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Markovic: “Energici e concreti, avanti su questa strada”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Queste le parole in conferenza stampa del coach della Dinamo Sassari Nenad Markovic al termine del match vinto per 94-76 contro Napoli.

Sulla gara
“Penso che abbiamo giocato in modo molto concreto nei primi tre quarti, soprattutto nel terzo. Abbiamo iniziato in modo incerto non leggendo bene le situazioni di gioco, ma siamo cresciuti bene capendo cosa dovevamo fare di volta in volta e migliorando rapidamente. Molto bene l’intensità, anche se facciamo ancora qualche errore di comunicazione e di letture difensive. Ho visto una buona energia, penso che questo sia importante. Buone percentuali, 38% da tre e penso che questo sia importante. Nel basket le cose sono molto facili quando le prepari bene e le porti bene in campo. C’è bisogno di fiducia, di ritmo, di dialogo. Dobbiamo lavorare giorno per giorno su questa strada”.

Sui singoli

“C’è bisogna di fiducia, sono convinto debba trovare fiducia in campo. Sono convinto che Bibbins stia migliorando ma dal punto di vista offensivo deve ancora trovare fiducia e convinzione in sé, penso stia ancora cercando di capire come giocare in questo sistema, che è molto diverso da quello di Nanterre. Detto questo, lavora duro e ha un buon atteggiamento in allenamento, quindi ne sono molto soddisfatto. (legge statistiche) oltre al fatto che ha comunque dato 9 assist e fatto 6 punti, quindi con due canestri potremmo anche parlare di una doppia doppia. Insomma: il quadro mi sembra molto incoraggiante”.

Sulla gestione nel quarto quarto col quintetto di seconde linee e italiani

“Avevamo bisogno di gestire al meglio le energie, proteggendo gli starters in vista di mercoledì e domenica a Brescia, e vedere cosa sono in grado di fare i vari italiani Turchetti, Veronesi. Oggi non era disponibile Tambone, di cui valutiamo giorno per giorno la sua condizione aspettando di poterlo avere di nuovo disponibile”.

Claudio Inconis

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti