Il coach della Dinamo Sassari, Massimo Bulleri, ha parlato in conferenza stampa nell’antivigilia del match d’esordio in campionato contro Varese, in programma domenica alle ore 20:00. Queste le sue dichiarazioni.
Sulla partita
“La prima partita è sempre molto insidiosa, soprattutto per chi gioca in casa. C’è da trovare un equilibrio emotivo su come gestire le energie nervose quando ci sono due punti in palio, in casa questo non è facile e si parte un po’ in svantaggio su questo punto di vista. Ma sono sicuro che il pubblico ci darà una grande mano. Varese ha mostrato facce diverse nella preseason, tra infortuni e scelte del roster. Cercheremo di capire che squadra verrà qua, ma in generale hanno talento e fisicità . Possono mostrare diverse facce e sono difficili da affrontare”.
Rendimento
“Per vincere le partite servono giocatori che rendano bene, al di là della loro nazionalità . Quando abbiamo avuto costanza di rendimento ci siamo sempre giocati la partita. Abbiamo comunque giocato fino all’ultimo tutte le gare della preseason, questo è il nostro obiettivo, essere competitivi in ogni gara”.
Sull’intensitÃ
“Penso sia una delle chiavi per vincere. Se devo scegliere tra troppa intensità e poca intensità scelgo la prima. L’atteggiamento sarà fondamentale sin da domenica, essere aggressivi ti dà la possibilità di vincere le partite”.
Approccio
“Dobbiamo affrontare la partita con umiltà , serenità e spirito di sacrificio. Sappiamo che ci saranno dei momenti difficili, se la risposta sarà individuale la stagione diventerebbe più difficile: se invece sarà di gruppo, la piega sarà positiva. Ma è comunque la prima partita, ci sarà tempo di aggiustare ma i due punti ti fanno lavorare meglio in settimana”.
Sul campionato
“Difficile avere un’idea globale delle squadre, la preseason mette in campo anche roster diversi per infortuni, mercato e altri mille motivi. Le indicazioni hanno una valenza relativa, ma chi ha fatto partite europee come Virtus e Milano, queste due faranno un campionato di altissimo livello. Per tutte le altre sarà da vedere settimana dopo settimana. Brescia ha lavorato su un roster praticamente identico rispetto all’anno scorso ed è un grande vantaggio in un campionato dove si cambia tanto nel roster”.
La Redazione














