Al termine della sfida vinta dalla Dinamo Sassari per 68-56 contro le belghe del Kortrjik, in conferenza stampa si è presentato l’allenatore delle biancoblù Antonello Restivo. Questo il suo commento a caldo sulla prestazione delle sue giocatrici
Sulla gara
“Siamo veramente felici perché per il secondo anno ci qualifichiamo ai gironi di EuroCup. Non è mai semplice fare bene quando si fa un’ottima prestazione all’andata. Sono soddisfatto soprattutto del primo quarto, poi nel prosieguo della gara siamo calati, ma è ok“.
Sulle condizioni di Makurat
“Domani verrà sottoposta a ulteriori accertamenti, per noi è una pedina molto importante il suo sorriso mi fa ben sperare“.
Sulle risposte dalle ragazze che hanno giocato meno
“Da parte di tutte ho avuto risposte positive, noi abbiamo bisogno di allenarci e abbiamo utilizzato questa partita per cercare di avere delle risposte. La partita alla fine è diventata un po’ cattiva purtroppo, ma questo ci sta. Sia in EuroCup che in campionato squadre del genere le troveremo sempre. Purtroppo non siamo riusciti a far riposare tanto le giocatrici a causa dei tanti impegni“.
Sul girone
“Ci aspetta un girone difficile, affronteremo tante squadre molto forti. Per noi partecipare ai gironi è un motivo di orgoglio perché rappresentiamo la Sardegna e la portiamo in giro per il mondo. Dobbiamo continuare ad allenarci per riuscire a vincere qualche partita. Il girone è duro, ma lo siamo anche noi“.
In conferenza stampa è intervenuta anche la giocatrice americana Thomas autrice di 20 punti e un’ottima prestazione anche in fase difensiva
Sulla gara
“Siamo partite forti nel primo quarto, poi nel resto della gara abbiamo mollato un po’ ma nonostante ciò siamo riuscite a vincere e conquistare la qualificazione ai gironi di EuroCup. Sulla prestazione difensiva? Vengo da un college in Arizona dove viene fatto della difesa un mantra, questo percorso ha forgiato le mie skills anche in questa fase di gioco“.
Sulle compagne
“Stiamo migliorando giorno dopo giorno, penso che questo gruppo possa migliorare e sotto questo senso ci stiamo impegnando quotidianamente“.
Andrea Olmeo














