agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, Cappelletti: “Vogliamo dimostrare che siamo una squadra diversa”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa di Alessandro Cappelletti, playmaker della Dinamo Sassari a due giorni dalla partita interna contro la Pallacanestro Trieste che segna il ritorno dei biancoblù in campionato dopo la sosta nazionali.

La partita
“Questa settimana è stata atipica rispetto al solito, avevamo qualche giocatore fuori per recuperare da qualche acciacco e Bendzius e Sokolowski in nazionale. Ci siamo preparati per questa battaglia, Trieste ha dimostrato di essere un’ottima squadra: quest’anno ci sono due neo promosse con roster importanti, che hanno aggiunto dei giocatori frizzanti a una buona base. Hanno talento offensivo e giocano una pallacanestro libera, la transizione sarà la chiave di questa gara”.

La sosta
“L’anno scorso ho cercato di dire ai nuovi compagni che avevamo un calendario proibitivo dopo la pausa ed era il periodo in cui facemmo bene con un filotto di gare vinte. Ho cercato di far passare questo messaggio. La Serie A è un campionato molto livellato, ma il calendario in questa parte di campionato è un po’ più semplice. Dobbiamo avere un approccio diverso, soprattutto in casa: dobbiamo cercare di dimostrare il nostro valore davanti ai nostri tifosi, non ci hanno mai fatto mancare il loro appoggio”

Costanza
“Per un gruppo nuovo è fondamentale la parte iniziale. Vincere aiuta a vincere, probabilmente ci portiamo ancora dietro gli strascichi della partita contro Scafati, che ci poteva far iniziare in una maniera diversa. Dal punto di vista fisico stiamo bene, non ho mai visto dei crolli a livello fisico durante le partite. Vogliamo dimostrare che siamo una squadra diversa, che questa pausa ci abbia portato energia e fiducia”

La Redazione

 

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti