Primi bilanci della preseason biancoblù dopo l’ultimo impegno in Bosnia per il Torneo Mirza Delibasic, vinto proprio dalla Dinamo Sassari che ha sconfitto i romeni del Cluj in finale e superato i padroni di casa del Bosna KK nella semifinale di sabato 14 settembre.
Ora si farà sul serio per il Banco di Sardegna con lo scoglio Qualifying Round della Basketball Champions League ormai alle porte: si scenderà in campo venerdì 20 settembre alle ore 20:30 ad Antalya contro la vincente tra i serbi dello Košarkaški klub Spartak Subotica e i lituani della Juventus Utena. Nessun margine di errore per una Dinamo Sassari che dovrà superare la semifinale e poi affrontare in finale una tra Bonn, Anversa o Andorra domenica 22 settembre. Dopo il torneo in Bosnia a commentare sono stati Matteo Tambone (grande protagonista in finale con 20 punti) e uno degli assistant coach di Nenad Markovic, Massimo Bulleri.
Le parole di Matteo Tambone
“Abbiamo fatto un passo avanti rispetto a ieri anche se la squadra di casa ha dimostrato di mettere in difficoltà Dubai, squadra importante. Abbiamo condiviso bene la palla, costruito quasi sempre dei buoni tiri che nel primo quarto non sono entrati ma come abbiamo messo a posto il tiro abbiamo trovato fiducia: bene in attacco e in fiducia abbiamo trovato solidità in difesa, subito aggressivi, meglio sul pick and roll e abbiamo condotto la gara dal secondo quarto in poi. La vittoria di oggi ci dà una bella iniezione di fiducia per Antalya e siamo contenti. Ora proviamo a riposare, domani avremo un giorno off, cercando di recuperare gli assenti ed essere tutti pronti per il. Qualification Round di Basketball Champions League”.
Il commento di Massimo Bulleri
“Ottimo torneo che dà grande fiducia e grande morale e che ci porta con il giusto passo al momento principale di questa preseason, il Qualification Round di BCL. Nella prima partita contro Bosna nonostante non si sia giocato al meglio, siamo riusciti comunque a fare le giocate giuste e a vincerla. Oggi, con le rotazioni ancora più ristrette, abbiamo dato prova di grande coesione tecnica e morale che ci ha portato alla vittoria contro una squadra di assoluto livello come Cluj. Ci mettiamo in tasca la consapevolezza che possiamo far bene e che dobbiamo pensare di avere davanti a noi obiettivi importati da raggiungere a partire dal prossimo fine settimana”
La Redazione