agenzia-garau-centotrentuno

Diego Lopez: “Rodriguez? Mi ricorda Astori, bravo il Cagliari a credere su di lui”

Diego Lopez durante un allenamento con il River Plate de Montevideo | Foto C.A. River Plate
sardares
sardares

L’ex difensore e allenatore del Cagliari Diego Lopez ha parlato al magazine Domus Rossoblù distribuito in occasione della partita interna contro il Milan: di seguito alcune sue dichiarazioni.

Su Pisacane
“Ho visto le ultime gare e devo dire che nonostante la squadra sia molto giovane ha fatto bel le partite. Pisacane sta lavorando bene, ma il percorso è ancora molto lungo. Fabio è un allenatore giovane che deve ancora sperimentare tanto. Conosce molto bene il campionato italiano, sa che non bisogna lasciare niente al caso. Da giocatore a me piaceva molto, uno di quelli che vorresti avere sempre in squadra. Dava tutto, aveva temperamento, voglia di vincere, garra. Non voleva perdere mai, si faceva sentire molto anche nello spogliatoio, era un giocatore importante per il gruppo, anche quando non giocava. Quando passai in Prima Squadra lo davano tutti sul mercato, perché era uno di quelli voluti da chi c’era prima di me. E lui non era tranquillo. Così lo chiamai subito nel mio spogliatoio e gli spiegai che se lo avesse meritato avrebbe giocato. Non servì altro ed entrammo subito in sintonia. C’era grande rispetto reciproco”.

Ricordi
“Il ricordo più amaro la retrocessione del 2000. Per fortuna poi nel 2004 siamo riusciti a risalire in Serie A. Il più bello il primo anno con Allegri. Giocavamo davvero bene”.

Su Rodriguez
“Mi ricorda tanto Astori. Alto, mancino, elegante, aggressivo. Il Cagliari è stato bravo a credere in lui e lui è stato bravo a farsi trovare pronto quando è stato chiamato in causa”

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox