agenzia-garau-centotrentuno

Cos, Ruggeri: “Con mister Loi vogliamo una squadra con la bava alla bocca come a Ischia”

Nicola Ruggeri, vice allenatore del Costa Orientale Sarda
sardares
sardares

Nicola Ruggeri, allenatore in seconda del Cos, è stato ospite ai nostri microfoni di Buongiorno 131. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla vittoria contro l’Ischia
“Quella di domenica è stata una grande vittoria. Sono tornato a Ischia dopo 22 anni, è stato un piacere rivedere gli amici. Feci un grande campionato con loro: quando lasci bei ricordi poi la piazza si ricorda di te. Tornando al Cos, quella contro la Lodigiani è stata una partita non giocata, senza fame. In un campo ostico come quello dell’Ischia, invece, avevamo voglia di portare a casa i tre punti. Abbiamo fatto una trasferta molto a casa e siamo tornati dopo aver fatto una grande prestazione”.

Sulla stagione del Cos
“Dal primo giorno della stagione ci siamo detti che lo scorso anno era da dimenticare. Quest’anno era importante fare bene, valorizzare i giovani. La nostra fortuna è che il Cos sta facendo tanto nel settore giovanile, ha allenatori molto preparati. Ogni tanto andiamo a prendere qualche giocatore, inserendo i ragazzi anche negli allenamenti: facendo in questo modo, non dobbiamo andare a prendere altri giocatori fuori dalla Sardegna. Questa è la mentalità che ha tutta la società: meglio valorizzare un ragazzo sardo”.

Sul campionato
“Esclusa la Scafatese, è un campionato equilibrato. Ha inciampato la Nocerina, hanno speso tanto e in questo momento non stanno raccogliendo quanto sperato. Noi sarde siamo quasi tutte insieme, sperando di salvarci tutte quante. È molto tosto, nel girone di ritorno ci sono squadre trasformate. Ma è un campionato affascinante, per me è un bagaglio d’esperienza molto importante. Ringrazio Loi e la società per questo, in Serie D hai a che fare con giocatori importanti, devi stare sempre sul pezzo. Sto acquisendo tanta esperienza che mi servirà per il futuro”.

Sulla partita contro il Flaminia
“Mi auguro una partita come quella dell’andata, ma con un risultato positivo. Lì sbagliammo un rigore, ma loro sono una bella squadra. Speriamo di entrare in campo con la fame, con la bava alla bocca che avevamo domenica scorsa: siamo una grande squadra, ma ogni tanto lasciamo la grinta dentro gli spogliatoi”.

Per ascoltare l’intervista completa a Nicola Ruggeri guarda e ascolta Buongiorno 131 sui nostri canali Youtube e Spotify.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox