Avanzano alle semifinali la Colombia di Yerry Mina e l’Uruguay dell’ormai ex Cagliari Nahitan Nàndez, con quest’ultimo che è stato espulso nella gara vinta dalla Celeste ai rigori contro il Brasile.
Tutto facile
Compito agevole per i Cafeteros che hanno sommerso con un 5-0 la rivelazione del torneo Panama. Yerry Mina non è sceso in campo nei 90′, rimanendo in panchina a esultare con i compagni dopo il pokerissimo rifilato alla nazionale centro-americana, affondata dalle reti di Cordoba, James Rodriguez, Diaz, e quellle di Rios e Borja arrivate nella ripresa. Per la Colombia ora in semifinale ci sarà l’Uruguay di Nahitan Nandez.
Rosso e sorprese
Nonostante l’espulsione diretta di Nahitan Nandez la Celeste del Loco Bielsa avanza in semifinale, eliminando ai rigori la grande favorita del torneo, il Brasile di Dorival Junior, che mai ha entusiasmato durante le fasi a gironi. L’ex numero 8 rossoblù è stato espulso al 74′ per un’entrata scomposta in scivolata sulla caviglia di Rodrygo, inizialmente punita con un giallo dall’arbitro: la revisione al Var ha cambiato la decisione del direttore di gara che ha estratto il rosso nei confronti di Nandez che salterà la semifinale della Colombia. Partita terminata a reti inviolate e alla lotteria dei rigori sono stati decisivi gli errori di Militao e del neo juventino Douglas Luiz, con Ugarte a far esplodere di gioia la Celeste.
La Redazione