Il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca è intervenuto all’indomani della partita con il Benevento che ha fatto nascere diverse polemiche per il rigore concesso e poi negato alla squadra di casa.
“Il rigore non esiste perché Asamoah ha il piede piantato a terra e Viola va a cercare il contatto trascinando vistosamente la gamba- ha commentato il dirigente all’ANSA-. All’andata al Cagliari fu annullato un gol pare per un lievissimo contatto di Pavoletti su Montipò. Abbattista la vide purtroppo così e abbiamo perso 1-2. Gli episodi possono girare in una stagione, ma lo voglio ribadire, il presunto rigore di ieri era inesistente. Bravo Doveri a tornare su una decisione che, a occhio nudo ci poteva stare, ma che rivista dal Var era chiaramente viziata da un tentativo di trovare un contatto in area di rigore.”
Meriti al Cagliari
Per il DS Capozucca non è stato dato spazio alla prova dei rossoblù: “Mi dispiace – ha dichiarato sempre all’ANSA – che non si sottolinei abbastanza che il Cagliari sul campo ha conquistato 13 punti su 15 nelle ultime 5 partite e che a Benevento ha fatto una partita intelligente e non ha rubato nulla”.
La Redazione