agenzia-garau-centotrentuno

Canottaggio, Oppo: “Gara bellissima che regala carica per il futuro”

Oppo-Soares-Europei-Assoluti-Bled-2023
Stefano Oppo e Gabriel Soares agli Europei Assoluti di Bled 2023 | Crediti Foto: FIC (Federazione Italiana Canottaggio)
sardares
sardares

Dopo la medaglia d’argento agli Europei in Slovenia di qualche settimana fa, Stefano Oppo ha ottenuto un altro podio in campo internazionale piazzandosi terzo nella tappa di Coppa del Mondo a Varese.

Nell’appuntamento di casa della World Cup, il portacolori dei Carabinieri ha combattuto per le posizioni più nobili dell’assoluta nel doppio pesi leggeri insieme a Gabriel Soares. Una gara davvero incerta quella nel lago lombardo che ha visto partire forte il duo cinese e quello francese, ma poi sono state le imbarcazioni svizzera e quella italiana a uscire alla distanza. A vincere sono stati gli elvetici Schwaube-Ireland con uno strappo decisivo ai 1500 metri, sulla Francia (Beurey-Ludwig) e Oppo-Soares, staccati di poco più di un secondo dal primo posto.

Queste le parole di Oppo al termine della gara: “È stata una bellissima gara, non vedo l’ora di riguardarla, da dentro ho avuto l’impressione che sia stata davvero veloce. Abbiamo cercato di partire forte per stare davanti, sapevamo che la Svizzera avrebbe fatto la differenza nella parte centrale e abbiamo cercato di contrastarli, hanno mantenuto comunque la testa della corsa mentre la Francia è venuta su molto forte. Va bene così, è stato un bellissimo percorso che ci dà ancora più carica per le gare future”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox