agenzia-garau-centotrentuno

Canottaggio | La Nazionale italiana Under 19 in raduno a Bosa

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dal 27 luglio al 2 agosto a Bosa presso la sede del Circolo Canottieri G. Sannio, la Delegazione Regionale Sardegna della Federazione Italiana Canottaggio organizza un raduno nazionale per la squadra Under 19 femminile in preparazione al mondiale di categoria che si svolgerà in Canada dal 18 al 25 agosto.

L’iniziativa fortemente voluta dal Capo allenatore della nazionale under 19 femminile, Massimo Casula ed organizzata di concerto con il Circolo remiero bosano e in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore G.A. Pischedda di Bosa, è sicuramente un passaggio importante nella definizione della preparazione delle 17 ragazze convocate per la partecipazione al mondiale di categoria, ma anche un occasione per valorizzare il territorio e promuovere Bosa e la Sardegna come un posto ideale per ospitare squadre di diversi sport anche in un’ottica di sviluppo socio economico. La dimostrazione dell’interesse del tessuto economico locale verso questo tipo di iniziative è rappresentata dal contributo fattivo di decine di aziende del territorio fondamentale per la buona riuscita dell’evento.

Sarà particolarmente importante anche l’aspetto sociale e di confronto tra giovani; infatti, durante la settimana ci saranno occasioni di scambio tra le ragazze della nazionale e gli atleti sardi, in particolare di quelli frequentanti i vari indirizzi dell’Istituto superiore bosano che ricopre un ruolo fondamentale nell’iniziativa, dimostrando ancora una volta l’attenzione verso il territorio, le associazioni sportive locali e più in generale la capacità di andare oltre la mera attività istituzionale legata all’istruzione.

Programma

– Dal 27 luglio al 2 agosto: 2 allenamenti quotidiani della squadra under 19 femminile lungo il fiume Temo e presso i locali del Circolo Canottieri G. Sannio, con alcuni allenamenti in compresenza con i canottieri locali.

– Martedì 30 luglio 2024, ore 18:30 Sala Consiglio Comunale, Piazza Carmine – Bosa. Presentazione Squadra nazionale canottaggio under 19 femminile con la partecipazione del vicepresidente della Federazione Italiana Canottaggio, istituzioni locali, sponsor e cittadinanza.

– Giovedì 1 agosto 2024 ore 16:00 tratto di Fiume adiacente il Circolo Canottieri G. Sannio (vicino al ponte nuovo). Regata sprint/esibizione con la partecipazione di equipaggi misti ragazze della nazionale e canottieri sardi.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Canottaggio
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti