Ormai ci siamo: mancano pochissimi giorni all’inizio ufficiale dei Campionati del Mondo Under 19 in programma dal 2 al 6 agosto sulle acque del bacino olimpico di Vaires-sur-Marne, che il prossimo anno ospiterà i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Alla rassegna iridata in Francia prenderà parte anche il Capo Allenatore Under 19 femminile, Massimo Casula, rappresentando così i colori della Sardegna nel mondo.
Nell’ultimo mese la Nazionale Under 19 ha finalizzato la preparazione sulle acque del Centro Olimpico e Paralimpico di Piediluco. Al termine del collegiale è stata ufficializzata dal Direttore tecnico e dai Capo Allenatori la delegazione in partenza, composta da 58 azzurrini, 30 uomini e 28 donne. Durante la
manifestazione internazionale, così come nel periodo a Piediluco, Massimo Casula avrà il supporto degli allenatori Gaetano Iannuzzi, Federico Parma e Gaia Tagliabue. Per quanto riguarda il settore femminile, seguito da Casula, l’Italia sarà presente in gara in tutte le specialità , ben sette, dal singolo all’otto.
Non resta che attendere l’inizio delle regate che prenderanno il via nel pomeriggio di mercoledì 2 agosto con le prime batterie eliminatorie e termineranno domenica 6 agosto con le finalissime che assegneranno le medaglie iridate.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














