agenzia-garau-centotrentuno

Calciomercato Cagliari | Ufficiale: Viola è un nuovo centrocampista rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ciak, si gira. Dopo tante cessioni il Cagliari puntella il centrocampo con l’arrivo dell’ex Bologna Nicolas Viola.

Il centrocampista classe ’89 ha firmato un contratto fino al 2024 con i rossoblù. Dopo tanti anni il club isolano torna dunque ad avere un proprio e vero metronomo del centrocampo con Viola che conosce bene la Serie B. Per lui in cadetteria 248 presenze e 37 gol, oltre a 39 assist. Di seguito il comunicato dell’ufficialità dell’acquisto del giocatore da parte del Cagliari Calcio.

Il comunicato

“Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Viola che ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2024.

Classe 1989, porta con sé esperienza e qualità: il suo percorso è iniziato alla Reggina, con cui ha fatto tutta la trafila nelle giovanili fino all’esordio in prima squadra il 17 gennaio 2008.

Conclusa l’esperienza calabrese ha vestito le maglie di Palermo, Ternana e Novara: stagioni che lo hanno visto affermarsi tra i migliori centrocampisti della cadetteria. Nel gennaio 2017 si trasferisce al Benevento e contribuisce alla conquista della promozione. Si ripeterà in giallorosso anche nella stagione 2019/20, tra i protagonisti del campionato vinto dai campani anche grazie alle sue 9 reti, per poi passare al Bologna. Il suo palmares parla di 44 marcature in carriera tra Serie A e B, realizzate in oltre 300 partite.

Duttile tatticamente, può agire sia da play che mezzala: specialista dei calci piazzati, abbina visione di gioco e tecnica.

Benvenuto nel Cagliari, Nicolas”

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti