agenzia-garau-centotrentuno
L'esultanza al gol di Desogus nel Trofeo Sardegna | Foto Cagliari Calcio/Valerio Spano

Calciomercato Cagliari, Desogus passa in prestito al Pescara

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Era una delle operazioni in forse fino all’ultimo, ma i buoni rapporti tra i due club hanno portato alla definizione dell’affare.

Nuova avventura per Jacopo Desogus: il trequartista classe 2002 passa dal Cagliari al Pescara con la formula del prestito secco fino a fine stagione. L’ex numero 10 della Primavera di Agostini lascia così temporaneamente la maglia rossoblù dopo un precampionato da protagonista, con tanto di gol d’autore segnati contro Olbia e Strasburgo che gli hanno permesso di esordire in Serie B alla prima stagionale contro il Como. Qualche problema fisico e l’arrivo dei vari Millico e, soprattutto, Mancosu e Falco hanno chiuso gli spazi al 20enne di Gergei, che così ha deciso di accettare la corte del Pescara, dove ritroverà il portiere Andrea D’Aniello, suo compagno nelle ultime due stagioni in Primavera.

Il comunicato

Questa la nota del club rossoblù: “Il Cagliari Calcio comunica la cessione di Jacopo Desogus al Pescara in prestito sino al termine della stagione sportiva 2022/23. Cresciuto nel settore giovanile rossoblù, ha collezionato 71 presenze e 25 reti con la maglia della Primavera, con cui ha conquistato la semifinale scudetto della passata stagione. Ha fatto il suo esordio in prima squadra il 15 dicembre 2021 contro il Cittadella, nella gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia. Ha debuttato in Serie B il 13 agosto contro il Como alla prima di campionato, partendo tra i titolari. Desogus avrà ora modo di giocare con più continuità, proseguendo così il suo percorso di crescita umana e professionale. Buona stagione, Jacopo”.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti