Ultima settimana e mezzo prima della chiusura del calciomercato per il Cagliari di Fabio Liverani in Serie B. Come già annunciato dal tecnico romano la squadra isolana una volta chiuso un rinforzo sulla corsia mancina di difesa sarà al completo, e salvo qualche occasione dell’ultima ora si concentrerà su alcune piccole cessioni, in attesa di sviluppi sul sempre possibile fronte-Nandez.
Da Barreca a Boccia
Come ormai noto da alcuni giorni il nome in cima alla lista dei desideri del club rossoblù per la fascia sinistra della difesa è quello di Antonio Barreca, già a Cagliari nel 2015-16 con Rastelli e reduce dalle 22 presenze in Serie B con il Lecce nello scorso campionato. Lui dovrà affiancare la crescita di Carboni e dare maggiori certezze a un reparto che fin qui ha visto spesso l’adattato Obert da titolare. La società isolana sta perfezionando gli ultimi dettagli con il Monaco, proprietario del cartellino del terzino, tanto che già nelle prossime ore Barreca è atteso per le visite mediche di rito prima di aggregarsi alla squadra di Liverani.
Per un giocatore pronto a riabbracciare la Sardegna come il classe ’95 c’è un altro difensore pronto a dire addio al rossoblù. Stiamo parlando di Salvatore Boccia che nei prossimi giorni completerà l’iter per il passaggio in prestito secco alla Turris, dove ritroverà Max Canzi. Già suo allenatore in Primavera e nell’esperienza a Olbia in Serie C. Il duttile centrale di Oristano, cresciuto nel settore giovanile rossoblù, ha vissuto un’estate turbolenta tra la scelta del club di farlo partire fuori rosa a inizio ritiro, poi il rinnovo con reintegro e ora il tira e molla per la cessione. Ma alla Turris lo aspetta una nuova opportunità per tornare al centro di un progetto tecnico tra i professionisti.
La Redazione