Dopo quello di Cagliari nella zona del nuovo stadio che porterà il suo nome, è stato inaugurato un nuovo murale dedicato a Gigi Riva a Ozieri nell’ambito del progetto Cabine d’Autore: nella cittadina del sassarese è stata inaugurato nella mattinata di oggi, sabato 20 dicembre, la nuova opera che fa parte dell’iniziativa lanciata da Enel e-distribuzione.
Il murale è stato realizzato da Mauro Patta ed è intitolato “Una Vita Insieme”: rappresenta i due volti di Riva, da giocatore e da dirigente ed è stato realizzato in una cabina di Ozieri, sita in via Roma Alta, località “Il Dazio”. L’opera è stata patrocinata dal Gruppo Cagliaritani Ozieresi e l’associazione “Inoghe Cultura e Spettacolo Ozieri” tramite una raccolta fondi su gofundme.com.
Presente all’inaugurazione Nicola Riva, figlio del leggendario numero 11 rossoblù e brand ambassador del Cagliari Calcio. Con lui anche volti noti del calcio sardo come il portiere Salvatore Sirigu e l’ex Cagliari e Torres Antonio Langella, con Vittorio Sanna che ha fatto da moderatore nella conferenza stampa tenuta alla sede dell’Asvi a Ozieri. Per quanto riguarda la parte politica, per il comune di Ozieri erano presenti il sindaco Marco Peralta, l’assessore allo Sport Cultura e Spettacolo Alfonso Pino, l’assessore ai lavori pubblici Luca Manca, la deputata On. Barbara Polo e il vice presidente del consiglio Regionale Giuseppe Meloni.
ha collaborato Francesco Morittu
















