agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, ufficiale il ritorno a centrocampo di Ibrahim Sulemana

Ibrahim Sulemana | Foto Cagliari Calcio
sardares
sardares

Altro ritorno in casa Cagliari. Insieme a quello di Alberto Dossena in difesa, anche il centrocampista Ibrahim Sulemana riabbraccia i colori rossoblù un anno e mezzo dopo la sua cessione all’Atalanta.

Ritorno
Il club rossoblù con il ritorno del giocatore ghanese cerca di mettere fine all’emergenza a centrocampo data dagli infortuni di Deiola e Folorunsho. Fondamentale la volontà del giocatore, che aveva diverse offerte, nel voler tornare in Sardegna. Il centrocampista, che non ha trovato spazio al Bologna nella prima parte di stagione, arriva in prestito dall’Atalanta dopo aver iniziato la stagione a Bologna.  Il prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta al Bologna della scorsa estate viene “spostato” al Cagliari, con l’opzione di acquisto che dovrebbe essere leggermente inferiore agli 11 milioni di euro previsti tra felsinei e nerazzurri. Sulemana arriva da una stagione e mezza senza continuità con appena 3 presenze in questo campionato, mentre nove quelle in maglia Atalanta in Serie A con due reti all’attivo. Con il Cagliari 24 le gare giocate nel 2023-24, due le reti all’attivo nelle 21 in Serie A con tre presenze in Coppa Italia. Sulemana è sbarcato nella serata di ieri, martedì 20 gennaio (qui le sue prime parole allo scalo di Elmas).

Il comunicato
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana che si trasferisce dall’Atalanta BC con la formula del prestito – sino al termine della stagione sportiva 2025/26 – con diritto di riscatto. Classe 2003, il giovane centrocampista ghanese ha fatto il suo esordio tra i professionisti in A con l’Hellas Verona a soli 19 anni. Dopo aver totalizzato con la maglia degli scaligeri 17 gare, nell’estate 2023 viene acquistato dal Cagliari. Nell’Isola prosegue il suo percorso di crescita: fa il suo debutto in rossoblù nella gara di Coppa Italia del 12 agosto contro il Palermo, vinta per 2-1; è titolare anche pochi giorni dopo nella prima partita di campionato in trasferta contro il Torino. In tutto collezionerà 24 presenze con due reti, dando il suo sostanziale contributo alla conquista dell’obiettivo salvezza. Nel luglio 2024 si trasferisce all’Atalanta con cui gioca 10 gare e segna 2 gol nelle vittorie contro Roma e Genoa. La scorsa estate passa in prestito tra le fila del Bologna, dove ha giocato questa prima parte di stagione. Centrocampista duttile – può essere schierato sia da mediano che come mezz’ala – porta in dote forza fisica, corsa, dinamicità. Buon tiro dalla distanza, particolarmente prezioso in fase di interdizione con la sua innata capacità di recuperare palla e far ripartire subito l’azione. Bentornato, Sule!”.

 

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox