Dopo l’operazione in uscita legata al riscatto da parte dell’Empoli di Sebastian Waluckiewicz (qui la news), arriva l’ufficialità del passaggio definitivo al Cagliari di Alessandro Di Pardo. Il giocatore classe ’99 si lega al club isolano fino al 2026.
La nota
Arrivato in Sardegna nella scorsa estate in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus, Di Pardo ha collezionato 21 presenze in stagione tra campionato regolare e playoff, giocando da titolare la gara decisiva per il ritorno in Serie A contro il Bari dello scorso 11 giugno. Proprio la promozione, come anticipato negli scorsi giorni dalla nostra redazione (qui la news), ha fatto scattare la clausola dell’obbligo di riscatto del laterale destro che sarà a disposizione di Claudio Ranieri anche nella prossima stagione. Con un’operazione il cui valore si aggira attorno ai due milioni di euro. Di seguito il comunicato del club rossoblù.
“Il Cagliari Calcio comunica che sono maturate le condizioni per l’acquisto a titolo definitivo dalla Juventus del diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Di Pardo: il calciatore si lega al Club rossoblù sino al 30 giugno 2026.
Arrivato lo scorso giugno, alla sua prima stagione nell’Isola ha collezionato 21 presenze tra regular season, playoff e Coppa Italia: serietà, impegno e dedizione alla causa, Di Pardo ha dato il suo prezioso contributo al raggiungimento dell’obiettivo di squadra. Forza Alessandro!“.
La Redazione














