agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Ranieri: “I ragazzi hanno dato tutto, vediamo il bicchiere mezzo pieno”

Claudio Ranieri in conferenza stampa dopo Cagliari-Juventus | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole in sala stampa di Claudio Ranieri dopo la netta sconfitta per 3-0 del suo Cagliari a Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino.

Sulle assenze
“La formazione iniziale? Ho messo dentro dei giocatori che fossero in linea con il gioco delle ultime settimane. Forse senza determinati giocatori dovevo mettere una squadra più attendista e aspettare il bel tempo dopo le loro sfuriate. Però ai ragazzi non posso dire niente, hanno corso tanto ma non siamo riusciti a limitare un grande avversario”.

Sullo spirito dei suoi
“Sono dispiaciuto e non arrabbiato, noi abbiamo fatto il massimo ma loro sono stati molto bravi. Noi abbiamo provato a stare stretti e compatti ma loro ci hanno messo in difficoltà. Nell’ultimo mese e mezzo abbiamo fatto bene, ora mettiamo questa gara nel dimenticatoio e pensiamo subito al Lecce per riprendere a correre”.

Sul Lecce
“Intanto spero di recuperare diversi giocatori, tutte le gare sono importanti e noi lo sappiamo. Stavamo attraversando un buon periodo di forma e vogliamo subito riprendere questo discorso. Sicuramente il nostro pubblico ci spingerà alla vittoria. Serve equilibrio: non eravamo fenomeni prima e non siamo scarsi ora. Siamo lì, non è che le altre ci abbiano superato, vediamo il bicchiere mezzo pieno”.

Infortuni
“Dossena non so se lo recupero, Mina spero di recuperarlo, spero che Nandez recuperi dalla febbre che lo ha condizionato, ma piano piano recuperiamo un po’ tutti”.

Mentalità e stimoli
“Non credo che non avessimo stimoli, anzi. Semplicemente non siamo riusciti a fare il nostro gioco. A volte bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e oggi Cesare è Gilardino. Hanno fatto una grandissima partita”.

Come sta Oristanio?
“Lui mi ha detto che stava bene ma ho visto che non stava bene e per quello l’ho cambiato. Spero sia solo una contusione, vedremo domani ma speriamo non sia nulla di importante”.

dall’inviato a Genova, Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

7
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox