agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari Primavera, Filippi: “Siamo in crescita, spirito da premiare”

Michele Filippi
sardares
sardares

Le parole di Michele Filippi dopo il pareggio interno del Cagliari contro la Fiorentina nel terzo turno del Campionato Primavera 1.

La partita
“Era la partita che ci  aspettavamo con una squadra che ha un percorso più lungo rispetto al nostro e più organizzata. Non era facile preparare la partita in un solo giorno, soprattutto quando incontri squadre così organizzate. Però ci lascia delle sensazioni molto positive, abbiamo attraversato momenti difficili nel corso della gara ma siamo usciti sempre bene, provando a ribattere colpo su colpo. Abbiamo mostrato grande sentimento e spirito”.

Possesso e difesa
“Poco fluidi in fase di impostazione? Mi stupirei se fosse il contrario a questo punto della stagione, anche questo fa parte di un percorso. L’obiettivo è arrivare a giocare le partite in una forma diversa cercando di dominare le partite, con Torino e Inter ci è riuscito a tratti, oggi un po’ meno ma fa parte del percorso di un gruppo che sta cercando di fare determinate cose. La strada intrapresa è corretta, ci sta che in alcune partite le cose riescano un po’ meno. Queste partite servono anche a capire dove fare le correzioni. Per quanto riguarda la fase difensiva, l’abbiamo detto dall’inizio che questa squadra deve avere la caratteristica di non mollare mai e i ragazzi lo stanno facendo. Sono molto solidi, ovvio che a me piacerebbe vederli un po’ più aggressivi e più alti ma anche questo fa parte del progetto di crescita”.

I volti nuovi 
“Se devo giudicare quello che stiamo facendo negli allenamenti devo dire che sono impressionato dalla dedizione, dall’applicazione e anche dalla loro qualità. Questa è una squadra che in tre partite ha cambiato tanto e tutti si sono dimostrati all’altezza. Questo per me è l’aspetto più bello e una delle risorse più importanti del gruppo. Di questo va dato grande merito ai ragazzi ma anche allo staff che è sempre molto attento”.

La Redazione

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox