Queste le parole ai microfoni di Sky del tecnico dei rossoblù Fabio Pisacane a margine della sfida vinta 1-0 contro la Juventus. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla partita
“C’è soddisfazione, la squadra ha messo ordine, spirito e sacrificio. Una vittoria contro una grandissima squadra. Quando manchiamo in certe gare è perché fa parte del percorso, ma questa sera i ragazzi sono stati eroici”
Prestazione
“I ragazzi hanno giocato bene, faccio fatica a trovare un giocatore da 6, la squadra ha dato una grandissima risposta e fatto una grande partita. Mi auguro, al di là di tutto, che la squadra possa imparare da questa partita”
Su Gaetano
“La scelta della posizione di Gaetano dipende dagli avversari: lì ci permetteva di avere palleggio, ha giocato in maniera egregia. Mi ha colpito anche la sua prestazione in fase di non possesso. Io lo vedo in quella posizione, anche il ragazzo si vede in quella porzione di campo. Gaetano meritava una partita come quella di oggi”.
Su Luperto e Rodriguez
“Luperto è un giocatore tecnicamente e tatticamente forte. Ogni tanto sono stato un po’ severo, ma lui è quello visto oggi. La crescita di Rodriguez passa dai vari Luperto, Mina. A Genova ci è mancata esperienza. Rodriguez è fortunato perché gioca in una squadra con una storia importante, con compagni che lo vogliono mettere nella situazione di crescere”.
Sui tifosi
“Sono contento di aver fatto felice i miei tifosi: li ringrazio per quello che stanno facendo, hanno aspettato tanto. La mia riconoscenza è doppia nei loro confronti in questo momento”













