agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Pisacane: “Dispiace non aver segnato. Rigore? No, mi fido degli arbitri”

Fabio Pisacane durante Cagliari-Milan | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Queste le parole ai microfoni di Sky del tecnico dei rossoblù Fabio Pisacane a margine della sfida persa 0-1 contro il Milan. Di seguito le sue dichiarazioni.

La partita
“Abbiamo fatto un grande primo tempo, ma è difficile tenere quel ritmo per 90′. L’amarezza è non fare gol nel primo tempo, contro queste squadre se non riesci a sbloccarla la paghi. Andando sotto abbiamo dovuto cambiare piano gara, con tre punte ci siamo allungati e il Milan poteva farci male di nuovo. Siamo riusciti a tenere botta”.

Sulla rovesciata di Kiliçsoy e il tocco di Ricci
“Anche la settimana scorsa ho detto che non mi piace parlare e giudicare gli arbitri. Mi sono ripromesso questo dalla prima giornata. Per me quello non è rigore, dobbiamo aiutare gli arbitri e mi piace pensare alla buona fede. Ho avuto la fortuna di avere tanti arbitri e parlare con loro durante la mia carriera da giocatore, ho smesso da poco, mi devo fidare di loro”

Momento
“Passo indietro? No, solo se analizziamo il secondo tempo. Perdiamo un giocatore a giornata per infortunio. Fare un primo tempo come stasera non era facile, non penso sia stato un passo indietro nell’economia della gara”.

Le scivolate
“Il campo? Ho controllato le scarpe dei miei giocatori e tutti avevano le scarpe adatte per questo manto. Conosco questo stadio, anche se metti i chiodi con questa umidità rischi di scivolare. Dispiace essere scivolati nell’azione del gol. Controllo i tacchetti dei miei giocatori, ho costruito una carriera su queste cose ed è un dettaglio da controllare”

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox