Queste le parole ai microfoni di Sky del tecnico dei rossoblù Fabio Pisacane a margine della sfida persa 2-1 contro l’Atalanta alla New Balance Arena di Bergamo.
La partita
“Dispiace, abbiamo preso un gol per come si è evoluto il secondo tempo che è stato un peccato. Siamo stati morbidi su Scamacca in marcatura e lui è un giocatore che se non lo affronti con le maniere dovute, diventa facile per lui. Nel primo tempo abbiamo sbagliato con la catena di destra in transizione, ma la squadra mi è piaciuta per coraggio. Non è la prima volta che ci diciamo che abbiamo fatto bene sul piano del gioco, ma paghiamo a caro prezzo le disattenzioni. Sarà compito mio registrare il tutto”.
Delusione
“C’è amarezza, non possiamo prendere gol con difesa schierata soprattutto con l’Atalanta. Analizzando la gara a caldo, abbiamo sbagliato la marcatura su Lookman nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo avuto più coraggio, la squadra ha tratto benefici cambiandogli marcatura. Non abbiamo rinunciato a giocare, siamo venuti qua con coraggio e proprio per questo c’è amarezza”.
Su Gaetano
“Gianluca ha passato il momento difficile dovuto alla sua condizione fisica. In questo momento ho voluto fare una scelta confermando l’undici che ha vinto con la Roma, ma Gianluca ha fatto uno step dal punto di vista caratteriale. Non si deve abbattere se parte dalla panchina, mi auguro possa dargli dello spazio dal 1′ in futuro”.














