agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Passetti: “Il progetto con Mont’e Prama dimostra che siamo la Nazionale della Sardegna”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Nella cornice della Biblioteca dell’Aeroporto Mameli di Elmas il Cagliari Calcio ha presentato la campagna di comunicazione avviata assieme alla Fondazione Mont’e Prama per la promozione dei Giganti del Sinis.

Progetto

Anthony Muroni presidente della Fondazione Mont’e Prama ha descritto così l’iniziativa: “Faremo una campagna di comunicazione soprattutto fuori dalla Sardegna sfruttando il Cagliari, che è un simbolo comune di senso di appartenenza. Vogliamo portare un elemento della nostra cultura. I giganti rappresentano un insieme di beni archeologici e culturali che la Regione vuole far conoscere fuori dall’isola. I giganti hanno già girato l’Europa e saranno anche negli Stati Uniti nell’anno prossimo. Vogliamo mettere a disposizione di più visitatori possibile una storia così preziosa e antica. Abbiamo la necessità di trovare strade nuove e la partnership con il Cagliari ci è sembrata una grande strategia. Saremo a Bari, Venezia, Parma, Palermo, Brescia e Palermo nei giorni prima della partita del club con delle mostre e delle conferenze a tema. Stiamo registrando interesse sia dalle istituzioni che dalle varie realtà sportive, tanti ci stanno supportando. Sia il Cagliari che la Dinamo sono nostri partner per esempio. Abbiamo anche rapporti con realtà dilettantistiche, nel Sinis per esempio. In Primavera per esempio il Cagliari sarà Cabras per un’esperienza. Domani nel Palazzo Reale di Genova ci sarà una mostra fotografica bilingue che racconta la scoperta delle statue di Mont’e Prama”.

Il club

A Muroni risponde il direttore generale del Cagliari Mario Passetti: “Per noi dare visibilità alle eccellenze del territorio è un orgoglio. In questo caso porteremo in giro per l’Italia un simbolo della nostra isola. Questo rappresenta una storia diversa per raccontare la nostra isola per non farla rimanere ancorata al turismo legato al mare. Se il ruolo del Cagliari può essere questo noi siamo grati di farlo e siamo grati alla Fondazione per averci scelto. Noi sfrutteremo la visibilità del calcio e della Serie B che arriva come visibilità in tutto il mondo e avrà grande appeal durante il Mondiale quando l’Italia non giocherà e la Serie A sarà ferma. Questa partnership testimonia il nostro slogan, che non è un semplice slogan ma è molto di più. Noi siamo la Nazionale della Sardegna e questi progetti lo dimostrano”.

Dall’inviato Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti