È arrivata anche l’ufficialità da parte del Cagliari: tramite una nota sul proprio sito ufficiale, la società rossoblù ha annunciato che Mattia Felici ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, con il giocatore che si è già sottoposto a un’operazione, perfettamente riuscita.
I dettagli
Il giocatore si è infortunato nel finale della sfida di Coppa Italia contro il Napoli al Maradona. In una delle ultime azioni del match, Felici era rimasto a terra dolorante prima di rialzarsi e terminare la partita. Nella lunghissima lotteria dei rigori, che hanno visto gli azzurri uscire vincitori, il 17 rossoblù è comunque riuscito a calciare dal dischetto, colpendo però la traversa. Dopo gli esami svolti a Roma, però, ecco la doccia fredda: non una distorsione, come inizialmente si pensava, ma la rottura del legamento crociato del ginocchio. Per l’esterno, la stagione 2025-26 può considerarsi finita. Il classe 2001 si è già sottoposto a un intervento chirurgico nella giornata odierna nella stessa clinica di Villa Stuart dal professor Mariani.

Di seguito il comunicato del Cagliari: “A seguito di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato in occasione della gara di Coppa Italia tra Napoli e Cagliari, Mattia Felici è stato sottoposto nella giornata odierna ad approfondimenti diagnostici presso la clinica Villa Stuart di Roma. Si è reso necessario intervenire per via chirurgica per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la sutura del menisco mediale. L’operazione, eseguita dal professor Pier Paolo Mariani, è perfettamente riuscita. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo”.
Forza Matti, ti aspettiamo in campo più forte di prima. Tutto il popolo rossoblù è al tuo fianco 🙏❤️💙 pic.twitter.com/eL58EOJaFP
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) December 5, 2025














